V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maccia 1 |
Posted - 12 lug 2017 : 17:31:59 Ciao a tutti. Ho quasi completato il restauro della "bella" Lambretta Li 125 terza serie del 1962. la messa in moto non presenta problemi ma non tiene i minimo e ogni tanto tende ad aumentare di giri da sola. L'ho fatta vedere da un meccanico che, a suo tempo, ha lavorato presso una officina concessionaria Innocenti. Ha escluso possa dipendere da carburazione. Ritiene che sia un problema elettrico. Faccio presente che al posto del Gruppo di Regolazione originale, perchè malandato, ho montato una semplice morsettiera rotonda acquistata da Casa Lambretta.L'impianto elettrico è nuovo con un solo filo all'interrutore dello stop. Il meccanico insiste che la causa potrebbe essere la mancanza del Gruppo di Regolazione. Chiedo, cortesemente, il vostro consueto gentile parere. Grazie Gianni
gianni mele |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 22 lug 2017 : 13:07:53 No.
Ciao. |
Maccia 1 |
Posted - 22 lug 2017 : 11:01:44 Causa altri impegni urgenti, non riesco a seguire con continuità il lavoro che mi richiede la Lambretta. Con il supporto di una lente di ingrandimento, sono riuscito a leggere bene l'emulsiatore: è un 5899-01 come sostiene Ugo che ringrazio. A forza di insistere, cambiato filtro aria, acquistato nuovo, con uno vecchio di 35 anni, il minimo, stranamente, si è normalizzato. Spero in bene. Ora devo procedere, a piccoli passi, con l'impianto elettrico. Il dubbio è se al posto del regolatore originario BECME, posso utilizzare la morsettiera rotonda con la quale sto procedendo. Vi ringrazio e saluto. Gianni
gianni mele |
Belligerante ugo |
Posted - 14 lug 2017 : 08:03:03 La configurazione va bene e il max è 99 dove tu leggi 6 o 9 solo l'emulsionatore(atomizzatore,polverizzatore)da come ho capito è sbagliato devi mettere un 5899-01 no 5899-5 ciao
belligerante ugo |
Maccia 1 |
Posted - 13 lug 2017 : 16:35:52 Grazie per la vostra consueta puntualità. - Carburatore Dell'Orto SH 1/18; - getto starter 50; - emulsiatore, lateralmente è impresso 5899 e sulla parte superiore, quella svitabile e che contiene il foro potrebbe essere 6 oppure 9, dipende da come orientato per la lettura, e preceduto da un 5; - getto minimo 42; - valvola gas 5914.1, nuova perchè l'originale mi sembrava un pò consumata ai bordi superiori e causava un eccesso afflusso d'aria; - galleggiante 5910 gr. 5. Ho notato che la guarnizione (minuscola) che fa parte del cappellotto e dentro la quale scorre il tirante della valvola gas, consente troppo gioco allo stesso. La parte superiore del carburatore, dove poggia il cappellotto, stretto dalle due viti, allo smontaggio risultava bagnato di miscela, allo stesso modo il bordo della vaschetta. Saluti. |
Belligerante ugo |
Posted - 13 lug 2017 : 07:39:40 Quoto Luigi è l'afflusso di miscela irregolare perciò devi controllare il carburatore,scrivi la configurazione del tuo carburatore tutti i dati e numeri dei cicleri ecc. cosi possiamo capire meglio ed aiutarti ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 12 lug 2017 : 22:45:02 Controlla che siano avvitate le due viti che fermano il cappellotto della valvola del gas.
hosol |
Iso |
Posted - 12 lug 2017 : 18:21:34 Nel modo più assoluto non dipende dal regolatore assente. L'assenza del regolatore comporta solo a problemi alle luci di posizione ma non all'accensione. Di quello ce se ne occupiamo più avanti.
Comunque non ho mai riscontrato o sentito dire che un problema elettrico comporti all'inalzamneto del minimo, semmai allo spegnimento. Questo è invece tipico di un problema di miscelazione aria/benziana.
Ciao. |
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