Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Galleggiante forato pieno di benzina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grifo68 Posted - 04 lug 2017 : 19:54:28
Ciao ragazzi sono anni che non scrivo ma vi seguo sempre , con i vostri post leggendoli sono riuscito a risolvere un sacco di problemi , da settimane mi sto scervellando con questo problema : la lambretta non ne vuole sapere di partire ( e neanche ci prova ) premetto che ho sostituito bobina At condensatore e puntine , la candela fa la scintilla dal foro della testata esce un po di benzina nebulizzata ( non so quale è il nome tecnico ) però non ne volevo sapere di partire nemmeno a spinta , avrò strappato 10 corde ma niente ( la lambretta è una E ) il carburatore perde un sacco di benzina dallo spurgo e oggi mi sono accorto che il galleggiante è pieno di benzina , potrebbe essere questo il problema ? Vi prego ditemi di si perche ho esaurito tutte le opzioni , ho smontato anche pistone e cilindro NO SMS MODE so più cosa pensare. Nella speranza che mi diate qualche consiglio vi saluto e mi scuso di nuovo per non essere presente nei post , ma NO SMS MODE mi sento di molta utilità non capendo niente di motori.ciao e grazie


Carlo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoBrescia Posted - 12 lug 2017 : 20:03:56
E se le volevi salvaguardare tu, vuol dire che era davvero dura!
:-)

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ma non stiamo parlando di un motore super compresso, non credo che dovresti avere inconvenienti, anche alla lunga.

Io mettevo sempre in moto la mia Montesa 250 a spinta in discesa, per salvaguardare le mie caviglie! ;-)

Ciao, Gino



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
grifo68 Posted - 12 lug 2017 : 00:12:13
Grazie Gino


Carlo
GiPiRat Posted - 11 lug 2017 : 13:22:15
Ma non stiamo parlando di un motore super compresso, non credo che dovresti avere inconvenienti, anche alla lunga.

Io mettevo sempre in moto la mia Montesa 250 a spinta in discesa, per salvaguardare le mie caviglie! ;-)

Ciao, Gino
grifo68 Posted - 10 lug 2017 : 18:04:10
Ciao Andy non so quel meccanico mi ha detto che quando lasci la frizione e la ruota si blocca a lungo andare si può rovinare l'ingranaggio che ho detto , quindi prima di combinare qualcosa di serio volevo saperne di più da voi grazie .


Carlo
Andy Posted - 10 lug 2017 : 17:11:25
Sinceramente non vedo come si possa rovinare qualcosa mettendola in moto a spinta.
grifo68 Posted - 10 lug 2017 : 16:59:44
Ragazzi volevo sapere una cosa è vero che mettendo in moto la lambretta a spinta a lungo andare si può rovinare un ingranaggio ? ( pignone mi sembra abbia detto quel vecchio meccanico) nella lambretta E preferisco spingere altrimenti non arrivo a mettere corde d'avviamento, grazie a chi risponderà ciao a tutti.


Carlo
grifo68 Posted - 09 lug 2017 : 22:38:57
allelluia alleluia finalmente e' partita , ho seguito il tuo consiglio ISO , poi con il nuovo galleggiante non si affoga piu' di benzina , adesso pero' devo rismontare testata e cilindro perche dal cilindro mi butta fuori olio nero non vorrei fosse la guarnizione che e' troppo fine , un'altra cosa non riesco a regolare il minimo nemmeno stringendo tutta la vite che si trova a lato del carburatore .


Carlo
grifo68 Posted - 08 lug 2017 : 18:48:00
provero' grazie iso


Carlo
Iso Posted - 08 lug 2017 : 15:35:47
La nebulizzazione si vede e non si vede ...
Le candele nuove sono pretarate a 0,8, la scintilla all'esterno si forma facilemnte, ma dentro la camera di combustione l'ambiente è sfavorevole alla scarica elettrica.
Usa pure lo spessimetro ma non c'è bisogno di essere precisi come nelle puntine.

Ciao.
grifo68 Posted - 08 lug 2017 : 14:22:53
l'ho comprata da casa lambretta comunque seguiro' il tuo consiglio , por portare l'ettrdo a 0,5 metto lo spessimetro che si usa per le puntine? perche' pero' non mi esce benzina nebulizzata dal foro della testatta? grazie comunque ISO.


Carlo
Iso Posted - 08 lug 2017 : 13:08:02
Potresti avere una candela nuova con elettrodi da accensione elettronica, avvicinali a 0,5 o anche meno.

Ciao.
grifo68 Posted - 08 lug 2017 : 12:30:40
Allora ragazzi vi aggiorno , per sostituire il galleggiante ho dovuto acquistare un carburatore logicamente usato , il galleggiante è in buone condizioni e fortunatamente non è bucato , ho rimontato il tutto ma niente non parte , però ho notato che togliendo la candela e spedivellando non si vede uscire la benzina nebulizzata dal foro e comunque esce la benzina dal tubicino di scarico , forse aspira aria perché il manicotto di tenuta del carburatore tiene poco? Non so più cosa pensare ?


Carlo
grifo68 Posted - 05 lug 2017 : 00:31:55
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' un MU14B2 non so se il galleggainte è lo stesso.
E' in metallo o plastica?

Ciao.



Provo a cercarlo allora


Carlo
grifo68 Posted - 05 lug 2017 : 00:31:14
Mu14b1 il galleggiante è in plastica


Carlo
Iso Posted - 04 lug 2017 : 23:39:21
E' un MU14B2 non so se il galleggainte è lo stesso.
E' in metallo o plastica?

Ciao.
hobby solo Posted - 04 lug 2017 : 23:36:37
Nel kit per revisione del carburatore Dellorto serie SH (non ricordo se di TL o Riminilambretta) è compreso anche il galleggiante.

hosol
grifo68 Posted - 04 lug 2017 : 21:59:58
Grazie a tutti ragazzi appena mi procurero' un nuovo galleggiante ( anche se sarà difficile perché casa lambretta NO SMS MODE li vende) vi farò sapere se il male Era quello è spero vivamente di si , adesso ho visto su ebay un carburatore credo che per procurarmi un galleggiante prenderò quello.


Carlo
Victor-m Posted - 04 lug 2017 : 21:38:42
Sicuramente è un problema compatibile con il fatto che il motore, allagandosi di benzina, non parta. Procurati il galleggiante e accertati anche che lo spillo conico faccia tenuta nella sua sede, dai una bella pulita al carburatore e al (unico) getto e relativo polverizzatore, guarnizioni nuove e facci sapere.
PS: Ho anche io una E.
alduti Posted - 04 lug 2017 : 20:57:34
si

Troppo belli glì anni 60-70.

Se è pieno di benzina il galleggiante sta sul fondo non chiude il foro ed entra benzina continuamente
grifo68 Posted - 04 lug 2017 : 20:52:23
Quindi il motivo potrebbe essere questo del perché non parte ?


Carlo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits