V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
grifo68 |
Posted - 04 lug 2017 : 19:54:28 Ciao ragazzi sono anni che non scrivo ma vi seguo sempre , con i vostri post leggendoli sono riuscito a risolvere un sacco di problemi , da settimane mi sto scervellando con questo problema : la lambretta non ne vuole sapere di partire ( e neanche ci prova ) premetto che ho sostituito bobina At condensatore e puntine , la candela fa la scintilla dal foro della testata esce un po di benzina nebulizzata ( non so quale è il nome tecnico ) però non ne volevo sapere di partire nemmeno a spinta , avrò strappato 10 corde ma niente ( la lambretta è una E ) il carburatore perde un sacco di benzina dallo spurgo e oggi mi sono accorto che il galleggiante è pieno di benzina , potrebbe essere questo il problema ? Vi prego ditemi di si perche ho esaurito tutte le opzioni , ho smontato anche pistone e cilindro NO SMS MODE so più cosa pensare. Nella speranza che mi diate qualche consiglio vi saluto e mi scuso di nuovo per non essere presente nei post , ma NO SMS MODE mi sento di molta utilità non capendo niente di motori.ciao e grazie
Carlo |
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MarcoBrescia |
Posted - 12 lug 2017 : 20:03:56 E se le volevi salvaguardare tu, vuol dire che era davvero dura! :-)
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ma non stiamo parlando di un motore super compresso, non credo che dovresti avere inconvenienti, anche alla lunga.
Io mettevo sempre in moto la mia Montesa 250 a spinta in discesa, per salvaguardare le mie caviglie! ;-)
Ciao, Gino
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
grifo68 |
Posted - 12 lug 2017 : 00:12:13 Grazie Gino
Carlo |
GiPiRat |
Posted - 11 lug 2017 : 13:22:15 Ma non stiamo parlando di un motore super compresso, non credo che dovresti avere inconvenienti, anche alla lunga.
Io mettevo sempre in moto la mia Montesa 250 a spinta in discesa, per salvaguardare le mie caviglie! ;-)
Ciao, Gino |
grifo68 |
Posted - 10 lug 2017 : 18:04:10 Ciao Andy non so quel meccanico mi ha detto che quando lasci la frizione e la ruota si blocca a lungo andare si può rovinare l'ingranaggio che ho detto , quindi prima di combinare qualcosa di serio volevo saperne di più da voi grazie .
Carlo |
Andy |
Posted - 10 lug 2017 : 17:11:25 Sinceramente non vedo come si possa rovinare qualcosa mettendola in moto a spinta. |
grifo68 |
Posted - 10 lug 2017 : 16:59:44 Ragazzi volevo sapere una cosa è vero che mettendo in moto la lambretta a spinta a lungo andare si può rovinare un ingranaggio ? ( pignone mi sembra abbia detto quel vecchio meccanico) nella lambretta E preferisco spingere altrimenti non arrivo a mettere corde d'avviamento, grazie a chi risponderà ciao a tutti.
Carlo |
grifo68 |
Posted - 09 lug 2017 : 22:38:57 allelluia alleluia finalmente e' partita , ho seguito il tuo consiglio ISO , poi con il nuovo galleggiante non si affoga piu' di benzina , adesso pero' devo rismontare testata e cilindro perche dal cilindro mi butta fuori olio nero non vorrei fosse la guarnizione che e' troppo fine , un'altra cosa non riesco a regolare il minimo nemmeno stringendo tutta la vite che si trova a lato del carburatore .
Carlo |
grifo68 |
Posted - 08 lug 2017 : 18:48:00 provero' grazie iso
Carlo |
Iso |
Posted - 08 lug 2017 : 15:35:47 La nebulizzazione si vede e non si vede ... Le candele nuove sono pretarate a 0,8, la scintilla all'esterno si forma facilemnte, ma dentro la camera di combustione l'ambiente è sfavorevole alla scarica elettrica. Usa pure lo spessimetro ma non c'è bisogno di essere precisi come nelle puntine.
Ciao. |
grifo68 |
Posted - 08 lug 2017 : 14:22:53 l'ho comprata da casa lambretta comunque seguiro' il tuo consiglio , por portare l'ettrdo a 0,5 metto lo spessimetro che si usa per le puntine? perche' pero' non mi esce benzina nebulizzata dal foro della testatta? grazie comunque ISO.
Carlo |
Iso |
Posted - 08 lug 2017 : 13:08:02 Potresti avere una candela nuova con elettrodi da accensione elettronica, avvicinali a 0,5 o anche meno.
Ciao. |
grifo68 |
Posted - 08 lug 2017 : 12:30:40 Allora ragazzi vi aggiorno , per sostituire il galleggiante ho dovuto acquistare un carburatore logicamente usato , il galleggiante è in buone condizioni e fortunatamente non è bucato , ho rimontato il tutto ma niente non parte , però ho notato che togliendo la candela e spedivellando non si vede uscire la benzina nebulizzata dal foro e comunque esce la benzina dal tubicino di scarico , forse aspira aria perché il manicotto di tenuta del carburatore tiene poco? Non so più cosa pensare ?
Carlo |
grifo68 |
Posted - 05 lug 2017 : 00:31:55 Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' un MU14B2 non so se il galleggainte è lo stesso. E' in metallo o plastica?
Ciao.
Provo a cercarlo allora
Carlo |
grifo68 |
Posted - 05 lug 2017 : 00:31:14 Mu14b1 il galleggiante è in plastica
Carlo |
Iso |
Posted - 04 lug 2017 : 23:39:21 E' un MU14B2 non so se il galleggainte è lo stesso. E' in metallo o plastica?
Ciao. |
hobby solo |
Posted - 04 lug 2017 : 23:36:37 Nel kit per revisione del carburatore Dellorto serie SH (non ricordo se di TL o Riminilambretta) è compreso anche il galleggiante.
hosol |
grifo68 |
Posted - 04 lug 2017 : 21:59:58 Grazie a tutti ragazzi appena mi procurero' un nuovo galleggiante ( anche se sarà difficile perché casa lambretta NO SMS MODE li vende) vi farò sapere se il male Era quello è spero vivamente di si , adesso ho visto su ebay un carburatore credo che per procurarmi un galleggiante prenderò quello.
Carlo |
Victor-m |
Posted - 04 lug 2017 : 21:38:42 Sicuramente è un problema compatibile con il fatto che il motore, allagandosi di benzina, non parta. Procurati il galleggiante e accertati anche che lo spillo conico faccia tenuta nella sua sede, dai una bella pulita al carburatore e al (unico) getto e relativo polverizzatore, guarnizioni nuove e facci sapere. PS: Ho anche io una E. |
alduti |
Posted - 04 lug 2017 : 20:57:34 si
Troppo belli glì anni 60-70.
Se è pieno di benzina il galleggiante sta sul fondo non chiude il foro ed entra benzina continuamente |
grifo68 |
Posted - 04 lug 2017 : 20:52:23 Quindi il motivo potrebbe essere questo del perché non parte ?
Carlo |