Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rottura collettore aspirazione 50 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stirred Posted - 23 giu 2017 : 21:34:24
Ciao - dopo le disavventure mie con la lambra (ho un post recente a proposito) oggi mi chiama la mia ragazza e mi dice che è rimasta a piedi con la vespa, specialino 50. Da tempo aveva problemi di aspirazione d aria, e io pensavo al paraolio lato volano...invece oggi tolgo il carburo per pulirlo, e mi accordo che il collettore di aspirazione intorno al quale si innesta il carburo è LENTO. Il collettore (il tubo interno a quello che ho capito) sta a posto - è fisso. Tocco il collettore di aspirazione, e niente, balla e mi rimane una flangia in mano. Da cambiare. Due domande, come si smonta quel coso? Devo tirare giu il motore? E non capisco dove si innesta, mi sembra quasi a incastro...comunque mi confermate che dovrebbe essere fisso, giusto? nessun gioco no, senza scorrere lungo il tubo collettore? E come lo rimonto? Grazie ragà!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 18 lug 2017 : 14:34:20
sapone svitol scalda, ma deve entrare
stirred Posted - 18 lug 2017 : 13:01:53
quindi mi confermi che anche a te sembra dalla foto che non cis ia abbastanza spazio e che vada spinta, giusto? Pensavo facendo passare un po di sapone tra gomma e collettore....
metz Posted - 17 lug 2017 : 22:52:09
devi spingere la gomma fino alla gola, non c'è altra soluzione.
scaldala col fon
stirred Posted - 17 lug 2017 : 22:00:14
ragazzi, idee?
stirred Posted - 16 lug 2017 : 22:34:45
ciao a tutti. Comprato collettore aspirazione, rimontato e pure il soffietto in gomma...ora pero quando metto il carburatore e stringo, sul collettore, il carburo ha gioco. Credo dipenda dal fatto che l anello che stringe sul collettore non entri bene, perche la gomma del soffietto non lascia abbastanza spazio (si veda l immagine allegata, so vede che l anello non stringe su tutto il collettore!). ho provato a far scorrere la gomma ma nisba...idee? Grazie!

collettore.jpg
_ _
stirred Posted - 02 lug 2017 : 14:47:16
scusate ancora, Claustn faccio tutto senza toccare i perni motore giusto? Dovrebbe esser sufficiente spero
GiPiRat Posted - 26 giu 2017 : 17:55:49
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io avevo un ragazzo che lamentava sempre questo problema, ne aveva rotti 3 prima di portarmi la vespa.
Morale aveva l'ammo talmente scarico che se prendeva le buche il carbu batteva contro il telaio e si rompeva...


Hahaha! Un classico! Ma figurati se un ragazzo va a pensare all'ammortizzatore, a meno che non gli si pianti l'anteriore!

Ciao, Gino
metz Posted - 26 giu 2017 : 16:33:44
Io avevo un ragazzo che lamentava sempre questo problema, ne aveva rotti 3 prima di portarmi la vespa.
Morale aveva l'ammo talmente scarico che se prendeva le buche il carbu batteva contro il telaio e si rompeva...
Giorgio15 Posted - 26 giu 2017 : 16:01:50
giusto ...in ogni caso l'anello in questione serve a tenere in posizione il bocchettone ,non fa una tenuta sul collettore .
claustn Posted - 24 giu 2017 : 12:55:39
In quella foto manca questo anello elastico che impedisce lo scorrimento sul collettore.

serveimage.jpg
_ _

E' dura smontarlo senza toccare il motore. C'è anche il soffietto di gomma che è in mezzo. Ti consiglio di togliere il serbatoio, sdraiare la vespa, mollare l'ammo posteriore e far girare il motore in modo da lavorare più comodo.

La fascetta stringe il bocchettone che a sua volta stringe sul carburatore e sul collettore.
stirred Posted - 24 giu 2017 : 09:30:10
La foto, scusate...

re_e_bocchettone.jpg
_ _
stirred Posted - 24 giu 2017 : 09:25:22
Grazie, in effetti si, si chiama bocchettone. Non ho ancora capito come stringe sul collettore, pardon. Come si vede dalla foto si incastra sulle tacche, come dice Giorgio. Ma non capisco, questo fa si che non ruoti, ma come puo essere che non trasla lungo il collettore?E' a pressione? E comunque, come dovrei togliere quello vecchio. Posso fare tutto semplicemente togliendo il serbatoio? Una descrizione dettagliata mi aiuterebbe un sacco!
claustn Posted - 24 giu 2017 : 00:19:41
Si chiama bocchettone credo, è fissato con un anello elastico al collettore. Ha una sua sede ma può avere un po' di gioco! Quando lo fissi al carburatore tiralo un po' verso di te in modo che la fascetta vada a stringere bene anche sul carburatore.
Giorgio15 Posted - 23 giu 2017 : 23:25:48
quel raccordo che dici ha una posizione fissa sul collettore ,c'è una tacca. si fissa con la fascetta del carburatore che stringe tutto insieme

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits