V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alberto Ciaghi |
Posted - 03 giu 2017 : 21:56:19 Gentilmente qualcuno sa dirmi la Coppia serraggio dadi testa 150 special cilindro ghisa originale originale? Grazie
Alberto |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alberto Ciaghi |
Posted - 07 giu 2017 : 18:19:37 Ciao ragazzi, oggi smontata testa ed era propio li la piccola perdita di olio, i dadi saranno stati a 10 newton.. Meccanico a tirato a 24 newton con dinamometrica ora si che è tutto apposto..a mano non ci riesci a capire i 2.4 kg.. Sembrano pochi ma a dinamometrica si fa una discreta forza
Alberto |
Thecek |
Posted - 05 giu 2017 : 23:08:51 Un amico meccanico una volta mi disse che in casi di emergenza, quando non ha la dinamometrica, per le teste di scooter come vespa e Lambretta, si regola in questo modo: Usando una chiave a bussola con la leva corta ( quella da circa 15 cm per capirci), spinge la leva premendo con il palmo della mano e quando inizia a far male si ferma. Una volta abbiamo fatto una prova ed effettivamente non si scostava molto dal vero.. Ovviamente, e questo è proprio il caso di dirlo, bisogna farci la mano |
Belligerante ugo |
Posted - 05 giu 2017 : 21:15:12 Tranquillo con la nostra forza non succede niente ciao
belligerante ugo |
Alberto Ciaghi |
Posted - 05 giu 2017 : 09:49:23 Ok .. Va bene.. È gia tutto montato il mio dubbio era di aver stretto troppo .. 25 nm sono 2.5 kg #128586; ho tirato sicuramente di più a mano.. Cosa potrebbe succedere? Si rovina guarnizuone alluminio?
Alberto |
Belligerante ugo |
Posted - 04 giu 2017 : 09:23:16 Io ti consiglio di stringerla con la tua forza,io ho sempre fatto cosi sui cilindri in ghisa mai successo niente,per quelli in alluminio sono daccordo ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 03 giu 2017 : 23:43:55 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46090 Qui c'è una raccolta di discussioni precedenti
Ciao. |