Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Coppia serraggio testa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 giu 2017 :  21:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentilmente qualcuno sa dirmi la Coppia serraggio dadi testa 150 special cilindro ghisa originale originale? Grazie

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18106 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2017 :  23:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46090
Qui c'è una raccolta di discussioni precedenti

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 giu 2017 :  09:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di stringerla con la tua forza,io ho sempre fatto cosi sui cilindri in ghisa mai successo niente,per quelli in alluminio sono daccordo ciao

belligerante ugo

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 giu 2017 :  09:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok .. Va bene.. È gia tutto montato il mio dubbio era di aver stretto troppo .. 25 nm sono 2.5 kg #128586; ho tirato sicuramente di più a mano.. Cosa potrebbe succedere? Si rovina guarnizuone alluminio?

Alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 giu 2017 :  21:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo con la nostra forza non succede niente ciao

belligerante ugo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 giu 2017 :  23:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un amico meccanico una volta mi disse che in casi di emergenza, quando non ha la dinamometrica, per le teste di scooter come vespa e Lambretta, si regola in questo modo:
Usando una chiave a bussola con la leva corta ( quella da circa 15 cm per capirci), spinge la leva premendo con il palmo della mano e quando inizia a far male si ferma. Una volta abbiamo fatto una prova ed effettivamente non si scostava molto dal vero.. Ovviamente, e questo è proprio il caso di dirlo, bisogna farci la mano

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 giu 2017 :  18:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, oggi smontata testa ed era propio li la piccola perdita di olio, i dadi saranno stati a 10 newton.. Meccanico a tirato a 24 newton con dinamometrica ora si che è tutto apposto..a mano non ci riesci a capire i 2.4 kg.. Sembrano pochi ma a dinamometrica si fa una discreta forza

Alberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000