Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Odissea LI 2° serie 125CC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cocusci Posted - 19 mag 2017 : 13:50:32
Dopo la lunga odissea passata per questa li 2° serie e finalmente risolto l'ultimo problema, quello di corrente, ritiro la stessa dal meccanico e come se non bastasse un nuovo problema si verifica sin da subito.
Questa volta si tratta dell ingranaggio di accensione, mentre la moto è in marcia, ogni qualvolta una imperfezione stradale fa ammortizzare la stessa l'ingranaggio in questione fa quello sgradevole rumore che si ottiene quando a motore acceso si abbassa la leva accensione.
Pensando che la leva fosse bassa ho provato ad alzarla ma poi ho notato che con un passeggero sul sedile posteriore dato un abbassamento del mezzo il rumore è ripetuto anche con leva spinta al max della sua altezza.Cosa può essere e come risolverlo? inoltre grazie ai primi km percorsi con questa moto ho notato che gli ammortizzatori sono rumorosissimi e volendo risolvere questo problema senza cambiare le molle e senza rismontare il tutto vorrei sapere se è possibile ingrassare gli ammortizzatori con appositi strumenti. grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cocusci Posted - 20 mag 2017 : 15:30:46
Grazie
Belligerante ugo Posted - 20 mag 2017 : 14:20:05
Devi togliere pedana,marmitta,coricare la Lambretta cosi non c'è bisogno di togliere l'olio e il coperchio del carter,una volta tolto il coperchio il pistoncino deve essere a limite dell'albero avviam.se non è cosi devi allentare i tre bulloncini con chiave da 10 e regolarlo al limite ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 20 mag 2017 : 12:34:58
ok per le molle, ma per l'avviamento la soluzione esposta da perussu è quella corretta o possiamo provare con altro, se fosse quella corretta cortesemente me la indichereste più nel dettaglio grazie.
Belligerante ugo Posted - 19 mag 2017 : 21:29:23
Quoto Andrea di sicuro sono i tamponi,ingrassando le molle non risolvi ciao

belligerante ugo
Cocusci Posted - 19 mag 2017 : 16:04:49
si mi riferivo alle molle forcella
Janez Posted - 19 mag 2017 : 14:36:25
ma intendi le molle nella forcella ?? non e' stata revisionata ??

Lambretta Club Trento
perussu Posted - 19 mag 2017 : 14:02:46
...probabilmente devi aprire il coperchio del carter e spostare la piastra/camma che disinnesta il cilindretta dentato sul pedale, per farlo anticipare.

Gli ammortizzatori hanno le boccoledi gomma consumate?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000