V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cribat |
Posted - 16 mag 2017 : 17:11:11 Un saluto a tutti. Da oggi avrete un nuovo utente che vi assillera' di domande. 1° domanda.
Volendo staccare il motore dalla scocca della j50 mi sto imbattendo in due problemi, il primo è riuscire a togliere il silentblock lato sinistro (il destro non ha dato resistenza), inoltre la barra che fissa il motore al telaio... non si muove (ho letto però che bisogna utilizzare mazza e supporto di legno per separarli) Vi chiedo un suggerimento per togliere il silentblock, in modo che questa sera possa svolgere il compitino.
Grazie.
Allego foto
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cribat |
Posted - 31 mag 2017 : 18:58:27 Grazie a tutti.
tra oggi e domani proverò a smontarli senza estrattore, in modo da poter portare il telaio a far sabbiare e dipingere.
Successivamente metterò in conto un giro a CasaLambretta per un po' di shopping, (peccato che il sabato pomeriggio sia chiusa).
Max_83 nel caso dovessi trovare problemi verrò a bussare. Certamente questa volta il martello non lo userò |
max_83 |
Posted - 31 mag 2017 : 11:22:19 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Esatto per smontare ci riesci di sicuro ma a rimontare ti serve il carica molle(estrattore)ciao
belligerante ugo
Esatto, fatto così pure io. Per i supporti in gomma sono fissati con 3 viti al telaio togli quelle e via tutto. Se hai altri dubbi chiedi pure.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
Belligerante ugo |
Posted - 31 mag 2017 : 10:00:28 Esatto per smontare ci riesci di sicuro ma a rimontare ti serve il carica molle(estrattore)ciao
belligerante ugo |
Safireg |
Posted - 31 mag 2017 : 07:14:20 Per togliere le biellette puoi anche tentare senza estrattore. Ma per rimontatle ti servirà obbligaroriamente. Tanto vale...
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Cribat |
Posted - 30 mag 2017 : 14:40:21 ciao a tutti sono passati un po' di giorni dal primo post, ma lo smontaggio della Lambretta sta proseguendo, a rilento dedicandoci un paio d'ore alla notte.. sob. Dopo aver combinato una "cavolata" nel tentativo di togliere la sbarra di collegamento del motore al telaio (preso da un leggero nervosismo dopo due notti passate nel tentativo di estrarlo) ho utilizzato un martello col risultato di aver deformato la filettatura della sbarra, ok passerò dal fabbro per far sistemare il danno.
Comunque, disguidi a parte, sono arrivato quasi al termine del lavoro di smontaggio; tuttavia sono fermo alla forcella anteriore, presumo che per farla sabbiare debba togliere i supporti elastici e le relative molle... per fare questo mi serve l'estrattore? (ho letto nei vari post che è la sola possibilità) grazie per gli eventuali suggerimenti.
Cristian
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Cribat |
Posted - 16 mag 2017 : 20:06:34 Ciao max deduco che hai lavorato su una j50. Ma il supporto in gomma come lo hai tolto? È avvitato? Il mio non si muove. Sob |
max_83 |
Posted - 16 mag 2017 : 18:56:24 Ciao e benvenuto tra noi, io ho risolto mettendo dello svitol e attendendo una notte.. Il giorno dopo battendo con una mazza e un pezzo di legno sul perno è uscito abbastanza bene.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
Cribat |
Posted - 16 mag 2017 : 18:28:14 Grazie Lorenzo
la "mazza" era solo per cercare di sfilare la sbarra metallica (avevo letto qualcosa di simile sul forum, ma non ne sono sicuro).
per ora sono fermo a togliere il silentblock che ho allegato.
Comunque provo a seguire il tuo suggerimento (ho cercato nel forum ma non avevo trovato nulla, devo migliorare la ricerca).
grazie |
Lorenzo |
Posted - 16 mag 2017 : 18:19:26 Non conosco il j50 ma vacci piano con la mazza........rischi di rompere qualcosa. Il metodo migliore è quello di togliere il bullone da un lato e continuare ad avvitare dall'altro interponendo rondella dopo rondella praticamente simulando un estrattore. Non so se mi sono spiegato ma se usi la funzione "cerca" trovi tante discussioni in merito. Buon lavoro |