Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex281083 Posted - 28 mar 2017 : 01:09:02
salve gente. ho un quesito da porvi. sto valutando l'acquisto di una lambretta special a detta del venditore 125. il problema e che nel blocco motore porta la sigla 150 li senza nemmeno la 's'. allego foto del motore. volevo inoltre sapere se e possibile reimmatricolarla tramite iscrizione sai e tutta la trafila burocratica annessa in merito alla radiazione d'ufficio. grazie

lsizeoutput_1a2f.jpg
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 30 mar 2017 : 22:46:13
La Visura si richiede al PRA costa 6€, oppure Agenzia pagando l'intermediazione.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 30 mar 2017 : 11:32:45
Si hai ragione Massimiliano la visura la rilascia la Motorizzazione ed occorre il numero di targa ciao

belligerante ugo
max_83 Posted - 30 mar 2017 : 09:51:51
Una domanda, ma se il mezzo non è stato registrato recentemente quindiradiato tanti anni fa all'aci lo vedono facendo la visura? Non devi andare direttamente in motorizzazione?

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Baldo78 Posted - 30 mar 2017 : 09:36:29
Quoto Saifreg
Vai all'Aci e con meno di 10 € ti togli istantaneamente il pensiero
con una bella visura
Safireg Posted - 30 mar 2017 : 09:25:02
La visura puoi farla anche tu. Se hai il numero di targa.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Alex281083 Posted - 30 mar 2017 : 00:58:54
il problema e che ho chiesto delle foto ulteriori e dalla misura ma ancora non si fa vivo.. comincia a puzzare la faccenda
max_83 Posted - 29 mar 2017 : 22:16:47
1000 euro se la dovessi vendere io mi pare un prezzo molto basso.. Dalle foto, sembra messa bene e sembra essere anche stata restaurata anni fa, secondo me 1300 è un ottimo prezzo. Per quanto riguarda il motore poi cercati un carter da special o anche da 125 che costano niente e poi sei a posto. Se devi farla ASI col certificato di storicità quindi quello più economico e più semplice va già bene così anche con un motore 125 LI di una terza serie secondo me. Dipende da quello che ci vuoi fare però dalle foto sembra bella, io un pensiero lo farei sul prenderla. Secondo me è una delle Lambrette più belle poi.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Belligerante ugo Posted - 29 mar 2017 : 21:36:07
Ripeto dalle foto sembra buona,basta trovare un carter della 125S e travasare il tutto ciao

belligerante ugo
Safireg Posted - 28 mar 2017 : 23:38:28
Infatti comunque e' molto bella. Prova a tirare qualcosina sul prezzo. Credo che 1000 euro sia l'ideale. per il motore io metterei in conto almeno 500 euro. Ma e' una sostituzione da fare assolutamente.

Ignazio Campus Posted - 28 mar 2017 : 19:05:02
A mio avviso la lambretta si presenta bene la comprerei magari cercando di abbassare il prezzo poi ovvio devi trovare un motore 125s comunque in rete con pazienza ogni tanto salta fuori qualche motore da spendere intorno ai 300/400 euro,io un motore 150 special lo trovato a 270 euro ciao.
Safireg Posted - 28 mar 2017 : 18:24:03
La valutazione puoi farla solo tu. Perche' e' una cosa personale. Come ti dicevo, pero', la caratteristica dello Special e' il motore. Metti in conto che dovrai cambiarlo.

riz Posted - 28 mar 2017 : 16:20:38
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Stefania Bianchi

Ma lasciala li, ti vuoi mettere in casa una lambretta con ún motore diverso dá quello che dovrebbe essereci.. E come farai a rimetterla su st#345;adali ti vuoi.. E al collaudo cosa gli racconti.. Cercane una a posto..

Marco Sbrighi

Quindi meglio comperare un mezzo senza doc da restairare a 1000 euro?
Cambiare un motore è un lavoro di un pomeriggio...

Concordo... la lambra non mi sembra male e anche se dovrai pistolare un po' per il motore, sembra che la parte estrtica sia a posto.
Io sinceramente, fosse un modello che stessi cercando, arriverei tranquillamente a 1500...
Poi ognuno è libero di fare come crede eh!

-------------------------
Homo Nocturno
perussu Posted - 28 mar 2017 : 15:57:17
Solo targa?
Quindi devi reimmatricolarla, ergo DEVE avere il motore marchiato LIS!
A questo punto concordo che non dovresti superare i 1000 euro.

Facci sapere.......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Alex281083 Posted - 28 mar 2017 : 15:30:17
Purtroppo documenti non ne ha.. solo targa
Provo a offrire 1000 euro e vediamo che succede..
perussu Posted - 28 mar 2017 : 15:09:44
Se posso dire la mia, la Special di cui parli mi sembra molto sana e se ti piace vale la pena di prenderla, a condizione che i documenti siano a posto e/o sia immatricolabile (quindi prima di tutto devi fare una visura!).
Con il motore LI2 non sei in regola e non potrai mai esserlo e poi non è il massimo in quanto a prestazioni : fallo presente al venditore e usa il pretesto per tagliare il prezzo.
Poi, con calma, cerca un carter LIS 125, sul quale potresti montare un gruppo termico 150 Special o ancor meglio SX.
Il motore LI2 lo potrai vendere in seguito per recuperare qualcosa........
Che ne pensi?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Alex281083 Posted - 28 mar 2017 : 14:55:41
il problema è che per quanto buono possa essere il prezzo e la moto in se c'è uno scoglio che è appunto il motore. in passato ne ho avuto una di special e devo dire che era di una brillantezza motoristica appagante. ora pensare di guidarla con un motore diverso mi frena oltre al limite della trafila burocratica. ho provato a cercare anche un motore originale in rete ma i prezzi sono da capogiro. si parla di 700 euro
magari ci sara anche qualcos'altro ma io non trovo nulla. se invece riuscissi a trovarne uno sui 200 250 euro allora le cose sarebbero diverse...
metz Posted - 28 mar 2017 : 14:50:13
Citazione:
Messaggio inserito da Stefania Bianchi

Ma lasciala li, ti vuoi mettere in casa una lambretta con ún motore diverso dá quello che dovrebbe essereci.. E come farai a rimetterla su st#345;adali ti vuoi.. E al collaudo cosa gli racconti.. Cercane una a posto..

Marco Sbrighi

Quindi meglio comperare un mezzo senza doc da restairare a 1000 euro?
Cambiare un motore è un lavoro di un pomeriggio...
Belligerante ugo Posted - 28 mar 2017 : 13:48:19
Scusa Alessandro non avevo letto che sul motore è marcato 150,comunque se inizia con 8 ripeto può essere di una 150LI2 ma può andare anche per una 150LIS,quoto Giovanni fermarsi a non comprarla per il solo motore diverso è sbagliato basta sostituirlo anche con solo il carter marcato 125LIS e travasare il tutto è normale prassi altrimenti se uno rompe il carter che fa butta la Lambretta? l'importante che sia un carter con sigla di quel tipo di Lambretta, sul libretto non risulta il numero di motore ma solo il numero di telaio ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 28 mar 2017 : 13:38:33
3 anni fa ho reimmatricolato una 150 special radiata nel 1989 con possesso, aveva il motore di un LI150 2ªserie.
È stata esaminata asi ed ho ricevuto il certificato di rilevanza storica poco dopo; l'unica macchia sul curriculum è che sul certificato asi è riportata la non originalità del blocco.
Ora la lambretta è targata e regolarmente circolante.
Nel tuo caso il problema è che si parla di un 125...basterebbe trovare un carter marcato 125su cui trasferire i pezzi del 150...o un motore completo per semplificare le cose...

-------------------------------
Jet Set SC
Safireg Posted - 28 mar 2017 : 13:30:09
Se il motore inizia con LI150 8xxxx allora è di una LI seconda serie. Non sono esperto, non so se si riesca a montare su una special senza modifiche. Ma a quanto pare.....

Io ti suggerisco di far presente il problema al venditore e di abbassare il prezzo. Oppure cerca ancora. Comunque, a prescindere dai suggerimenti, valuta tu. Considera che così non la puoi immatricolare. Se non è radiata, invece, le valutazioni da fare sono diverse.

Ma secondo me la caratteristica principale della Special è proprio il motore.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000