V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luca001 |
Posted - 07 mar 2017 : 21:39:58 ciao a tutti, sono nuovo in questo forum... sto restaurando una lambretta 125D seconda versione ,(manubrio in alluminio), e volevo un informazione riguardo a questo modello. guardando nel libretto dei pezzi di ricambio della lambretta ho notato che il perno del pedale del freno posteriore (a corda) ha un ingrassatore. andando a vedere la mia ho visto che non c'era nessun foro per quest'ingrassatore e nemmeno i fori che portano il grasso alla boccola del pedale... la mia domanda è questa? è possibile che il mio modello non abbia l'ingrassatore? oppure è soltanto la ruggine che ha chiuso tutto? grazie a chi risponde.
Bettini o Pettini Valter |
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luca001 |
Posted - 13 mar 2017 : 21:54:47 grazie per aver risposto! ora continuerò con il restauro... se magari avrò qualche dubbio chiederò a voi
Bettini o Pettini Valter |
Dick5 |
Posted - 09 mar 2017 : 06:37:07 Anche la mia 125 D del 1953 seconda serie, non ha ingrassatore. Ciao |
Andy |
Posted - 09 mar 2017 : 01:06:58 Infatti questo sembra proprio pieno...allora mi sa che va lasciato cosi, ricordati di tenelo ingrassato smontando il pedale...la bronzina del freno tende sempre a consumarsi se non la tieni lubrificata... |
luca001 |
Posted - 08 mar 2017 : 21:29:36 come puoi vedere dalle foto non c'è alcun foro riguardante all'ingrassatore e alle vie dove passa il grasso. ho provato a rimuovere un pelo di ruggine con una smerigliatrice angolare ma non noto nulla.
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Bettini o Pettini Valter |
Andy |
Posted - 07 mar 2017 : 22:41:38 Hai modo di caricare una foto? Che sappia io quelle con trasmissione a filo drovrebbero avere l ingrassatore, mentre quelle a rinvio rigido no. Secondo me ci sono 3 casi possibili 1)Ce l'hai e non lo vedi 2)E' un modello di transizione e di fabbrica hanno saldato il fazzoletto modello vecchio (le misure del perno sono uguali) 3)E' stato riparato successivamente con un perno semplice
Per verificare il caso 1 ti basta lucidare per bene il perno e cercare il foro, di solito e' verso l'alto. Poi c'e' un secondo foro filettato, M6 in testa al perno, sul quale viene messo l ingrassatore. La LD che sto restaurando era un caso simile, vedevo il foro M6 per l ingrassatore ma il foro per il grasso non si vedeva nemmeno, mi ci e' voluto dell olio di gomito
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