Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 INFORMAZIONE LAMBRETTA 125D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca001 Posted - 07 mar 2017 : 21:39:58
ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum... sto restaurando una lambretta 125D seconda versione ,(manubrio in alluminio), e volevo un informazione riguardo a questo modello.
guardando nel libretto dei pezzi di ricambio della lambretta ho notato che il perno del pedale del freno posteriore (a corda) ha un ingrassatore. andando a vedere la mia ho visto che non c'era nessun foro per quest'ingrassatore e nemmeno i fori che portano il grasso alla boccola del pedale... la mia domanda è questa?
è possibile che il mio modello non abbia l'ingrassatore? oppure è soltanto la ruggine che ha chiuso tutto?
grazie a chi risponde.

Bettini o Pettini Valter
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luca001 Posted - 13 mar 2017 : 21:54:47
grazie per aver risposto!
ora continuerò con il restauro...
se magari avrò qualche dubbio chiederò a voi

Bettini o Pettini Valter
Dick5 Posted - 09 mar 2017 : 06:37:07
Anche la mia 125 D del 1953 seconda serie, non ha ingrassatore.
Ciao
Andy Posted - 09 mar 2017 : 01:06:58
Infatti questo sembra proprio pieno...allora mi sa che va lasciato cosi, ricordati di tenelo ingrassato smontando il pedale...la bronzina del freno tende sempre a consumarsi se non la tieni lubrificata...
luca001 Posted - 08 mar 2017 : 21:29:36
come puoi vedere dalle foto non c'è alcun foro riguardante all'ingrassatore e alle vie dove passa il grasso.
ho provato a rimuovere un pelo di ruggine con una smerigliatrice angolare ma non noto nulla.

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

Bettini o Pettini Valter
Andy Posted - 07 mar 2017 : 22:41:38
Hai modo di caricare una foto?
Che sappia io quelle con trasmissione a filo drovrebbero avere l ingrassatore, mentre quelle a rinvio rigido no. Secondo me ci sono 3 casi possibili
1)Ce l'hai e non lo vedi
2)E' un modello di transizione e di fabbrica hanno saldato il fazzoletto modello vecchio (le misure del perno sono uguali)
3)E' stato riparato successivamente con un perno semplice

Per verificare il caso 1 ti basta lucidare per bene il perno e cercare il foro, di solito e' verso l'alto. Poi c'e' un secondo foro filettato, M6 in testa al perno, sul quale viene messo l ingrassatore. La LD che sto restaurando era un caso simile, vedevo il foro M6 per l ingrassatore ma il foro per il grasso non si vedeva nemmeno, mi ci e' voluto dell olio di gomito

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000