Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 INFORMAZIONE LAMBRETTA 125D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca001
Nuovo

Urbino - PU
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 mar 2017 :  21:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum... sto restaurando una lambretta 125D seconda versione ,(manubrio in alluminio), e volevo un informazione riguardo a questo modello.
guardando nel libretto dei pezzi di ricambio della lambretta ho notato che il perno del pedale del freno posteriore (a corda) ha un ingrassatore. andando a vedere la mia ho visto che non c'era nessun foro per quest'ingrassatore e nemmeno i fori che portano il grasso alla boccola del pedale... la mia domanda è questa?
è possibile che il mio modello non abbia l'ingrassatore? oppure è soltanto la ruggine che ha chiuso tutto?
grazie a chi risponde.

Bettini o Pettini Valter

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 mar 2017 :  22:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai modo di caricare una foto?
Che sappia io quelle con trasmissione a filo drovrebbero avere l ingrassatore, mentre quelle a rinvio rigido no. Secondo me ci sono 3 casi possibili
1)Ce l'hai e non lo vedi
2)E' un modello di transizione e di fabbrica hanno saldato il fazzoletto modello vecchio (le misure del perno sono uguali)
3)E' stato riparato successivamente con un perno semplice

Per verificare il caso 1 ti basta lucidare per bene il perno e cercare il foro, di solito e' verso l'alto. Poi c'e' un secondo foro filettato, M6 in testa al perno, sul quale viene messo l ingrassatore. La LD che sto restaurando era un caso simile, vedevo il foro M6 per l ingrassatore ma il foro per il grasso non si vedeva nemmeno, mi ci e' voluto dell olio di gomito

Torna all'inizio della Pagina

luca001
Nuovo

Urbino - PU
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mar 2017 :  21:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come puoi vedere dalle foto non c'è alcun foro riguardante all'ingrassatore e alle vie dove passa il grasso.
ho provato a rimuovere un pelo di ruggine con una smerigliatrice angolare ma non noto nulla.

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

Bettini o Pettini Valter

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 mar 2017 :  01:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti questo sembra proprio pieno...allora mi sa che va lasciato cosi, ricordati di tenelo ingrassato smontando il pedale...la bronzina del freno tende sempre a consumarsi se non la tieni lubrificata...

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2017 :  06:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia 125 D del 1953 seconda serie, non ha ingrassatore.
Ciao

luca001
Nuovo

Urbino - PU
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 mar 2017 :  21:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per aver risposto!
ora continuerò con il restauro...
se magari avrò qualche dubbio chiederò a voi

Bettini o Pettini Valter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000