V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 26 feb 2017 : 09:54:08 Vista la mia ultima disavventura sto usando il po' il po' 125 di mio figlio. A freddo la mattina ci vogliono circa 10 pedalate per metterla in moto, a caldo al primo colpo. Pulito carburatore, cambiato spillo, candela nuova...niente. A bassi regimi si trattiene un po', accelerando va benissimo...da cosa può dipendere..? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Emarex |
Posted - 26 feb 2017 : 13:27:40 in effetti le candele più nuove potrebbero avere una distanza tra gli elettrodi intorno al millimetro, invece dovrebbe essere di 0,5mm o 0,6mm
ciao, emanuele |
Belligerante ugo |
Posted - 26 feb 2017 : 13:25:15 Che candela usi e di che Vespa si tratta,comunque cerca di avvicinare un po l'elettrodo della candela ciao
belligerante ugo |
Emarex |
Posted - 26 feb 2017 : 13:22:21 può essere un comportamento normale, in presenza di carburatori non tanto raffinati (e soprattutto, vecchi) che la sopravvivenza a motore freddo non sia una cosa così scontata.. anche il mio ciclomotore non parte subito da freddo e quando è partito, per i primi secondi, fa fatica, va tenuto un po su di giri. avevo verificato più cose possibili, senza trovare apparenti problemi, infine mi son dovuto arrendere: è semplicemente così. l'importante è che vada bene una volta caldo.
lo starter di che tipo è, meccanico a chiudere l'ingresso di aria o ha il cicchetto?
ciao, emanuele |
birogiro |
Posted - 26 feb 2017 : 12:50:58 Non sale subito di giri, come si affogasse ma poi subito sale di giri |
Emarex |
Posted - 26 feb 2017 : 12:12:13 cosa vuol dire che si trattiene un po?
ciao, emanuele |
|
|