Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiavetta bloccata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambre89 Posted - 22 feb 2017 : 19:52:59
ciao a tutti --- Lambretta sx 150

per montare l'accensione elettronica è necessario sostituire la chiavetta dell'albero motore con una che sporga meno.
problema la chiavetta non ha intenzione di uscire è bloccata, ho già provato con cacciavite, provando a far leva, wd40, benzina, tirandola con tronchese, con la pinza, picchiettando con martello e cacciavite.

risultato la chiavetta inizia a segnarsi parecchio ma non si muove assolutamente!

consigli??? scaldarla con il cannello? l'albero è montato!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario83 Posted - 23 feb 2017 : 11:17:19
Quando dovevo montare la stratos anche la mia chiavetta non voleva saperne di uscire, scaldata con cannello ed è venuta via subito, come accorgimento ho messo del nastro di alluminio, quello per le cappe, a proteggere il paraolio, sono bastati 4/5 secondi di calore e con un colpetto di cacciavite è venuta.
125m Posted - 23 feb 2017 : 09:55:56
Occhio però a scaldare; il calore si espande a tutto l' albero motore e il labbro del paraolio è li a due centimetri quindi certamente lo comprometti.
Sarei più dell' idea di usare una lima o il dremel e fresare via il materiale in eccesso , quindi abbassarla leggermente di modo da farla calzare alla nuova accensione.
Ricordati che la chiavetta serve per la corretta posizione, la tenuta la fa il cono.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
lambre89 Posted - 23 feb 2017 : 09:36:33
con un piccolo cannello a gas di quelli portatili che usi per mettere i cuscinetti?
alessio lambra Posted - 23 feb 2017 : 06:24:48
Scalda bene con phone da carrozziere e vedrai che uscirà, mi raccomando di farlo di lato e non frontale per evitare di squagliare il paraolio

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
lambre89 Posted - 23 feb 2017 : 00:28:45
È un accensione stratos, consigliano di cambiare la chiavetta perchè deve essere inferiore a 1mm, e la danno in dotazione

Non capisco cosa dovrei fare con il dremel, raffinarla?
Belligerante ugo Posted - 22 feb 2017 : 20:29:41
Personalmente ho montato diverse acc.elett. su Lambretta LI la chiavetta non lo mai sostituita come mai devi sostituirla?se è necessario e non viene con i sistemi che hai usato prova a raffinarla con un dremel quel poco che serve ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 22 feb 2017 : 20:22:28
Se non viene via con i sistemi adottati una buona scaldata potrebbe essere la soluzione magari prova con fhon da carrozzieri ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000