Autore |
Discussione |
|
lambre89
Junior
Darfo - BS Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 feb 2017 : 19:52:59
|
ciao a tutti --- Lambretta sx 150
per montare l'accensione elettronica è necessario sostituire la chiavetta dell'albero motore con una che sporga meno. problema la chiavetta non ha intenzione di uscire è bloccata, ho già provato con cacciavite, provando a far leva, wd40, benzina, tirandola con tronchese, con la pinza, picchiettando con martello e cacciavite.
risultato la chiavetta inizia a segnarsi parecchio ma non si muove assolutamente!
consigli??? scaldarla con il cannello? l'albero è montato! |
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 feb 2017 : 20:22:28
|
Se non viene via con i sistemi adottati una buona scaldata potrebbe essere la soluzione magari prova con fhon da carrozzieri ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 feb 2017 : 20:29:41
|
Personalmente ho montato diverse acc.elett. su Lambretta LI la chiavetta non lo mai sostituita come mai devi sostituirla?se è necessario e non viene con i sistemi che hai usato prova a raffinarla con un dremel quel poco che serve ciao
belligerante ugo |
|
|
lambre89
Junior
Darfo - BS Italy
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 00:28:45
|
È un accensione stratos, consigliano di cambiare la chiavetta perchè deve essere inferiore a 1mm, e la danno in dotazione
Non capisco cosa dovrei fare con il dremel, raffinarla? |
|
|
alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 06:24:48
|
Scalda bene con phone da carrozziere e vedrai che uscirà, mi raccomando di farlo di lato e non frontale per evitare di squagliare il paraolio
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
|
|
lambre89
Junior
Darfo - BS Italy
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 09:36:33
|
con un piccolo cannello a gas di quelli portatili che usi per mettere i cuscinetti? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 09:55:56
|
Occhio però a scaldare; il calore si espande a tutto l' albero motore e il labbro del paraolio è li a due centimetri quindi certamente lo comprometti. Sarei più dell' idea di usare una lima o il dremel e fresare via il materiale in eccesso , quindi abbassarla leggermente di modo da farla calzare alla nuova accensione. Ricordati che la chiavetta serve per la corretta posizione, la tenuta la fa il cono. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Mario83
Junior +
Sansepolcro - AR Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 23 feb 2017 : 11:17:19
|
Quando dovevo montare la stratos anche la mia chiavetta non voleva saperne di uscire, scaldata con cannello ed è venuta via subito, come accorgimento ho messo del nastro di alluminio, quello per le cappe, a proteggere il paraolio, sono bastati 4/5 secondi di calore e con un colpetto di cacciavite è venuta. |
|
|
|
Discussione |
|