V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 16 feb 2017 : 17:42:13 Ciao, oggi ho sostituito le gomme alla LD.Ho tolto le Sava che mi avevano aiutato a fare un bel volo sul bagnato e ho messo le continental LB fascia bianca. Una volta montata la prima gomma sul cerchione mi sono accorto che la ruota è circa 2cm più alta di prima, ciò è sicuramente dovuto al diverso disegno.E' un po difficoltoso sostituire quella anteriore perchè adesso la lambra in cavalletto non sta appoggiata sulla ruota posteriore ma tocca il suolo anche con quella anteriore.Ma quello che mi preoccupa è il fatto che stringendo il dado sul prigioniero del tamburo posteriore ,il prigioniero si è spezzato.Sporge troppo poco dal cerchione per fidarsi di avvitarci un dado. E possibile trapanare e sostituirlo ?grazie |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 18 feb 2017 : 09:33:58 Non ho messo frena filetti ma ho stretto con due dadi se si dovesse svitare posso sempre metterlo.Si è più corto di circa 2mm non dovrebbe dare problemi |
alduti |
Posted - 17 feb 2017 : 22:24:28 Ma il prigioniero nuovo a occhio sporge poco ?
Troppo belli glì anni 60-70. |
Iso |
Posted - 17 feb 2017 : 22:05:13 Ottima riparazione. Hai messo un po' di frenfiletti?
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 17 feb 2017 : 20:33:10 Bravissimo bel lavoro ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 17 feb 2017 : 16:47:40 Grazie a tutti dei consigli,ho risolto saldando un dado sul moncone del prigioniero. Per Andy :Non avevo ancora stretto a fondo e sentivo che tutto girava ,credevo di aver spanato le sede del prigioniero invece era quest'ultimo che stava cedendo.Avevo pensato ai due dadi ma c'era posto solo per avvitarne uno.
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nicolacecca |
Posted - 17 feb 2017 : 15:57:58 Penso che con una scaldata e il classico metodo del doppio dado il prigioniero dovrebbe venire via bene |
stefanold |
Posted - 17 feb 2017 : 10:17:07 Grazie Ugo |
Belligerante ugo |
Posted - 17 feb 2017 : 08:51:58 Sono normali prigionieri ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 17 feb 2017 : 07:49:52 Ciao, scusa hanno passo rovescio o va bene qualsiasi prigioniero? |
Andy |
Posted - 17 feb 2017 : 04:46:02 Corretto e' bulinato ma esce senza rovinare la filettatura, basta che scaldi un po con il phon da carrozziere (senza esagerare altrimenti cuoci la vernice). Poi usa il frenafiletti forte quando rimetti quello nuovo. Fino ad ora ne ho cambiati una manciata ma solo perche' storti, con quel metodo non ho mai rovinato la filettatura.
Per estrarli se non riesci a prenderli il metodo di Ugo e' il migliore, devi solo fare attenzione a scegliere l estrattore della misura giusta e forare al centro.
Ma per spezzarlo quanto hai stretto? Controlla che non abbiano problemi di ruggine, sono solo 3,in caso cambiali e metti il cuore in pace...dovresti strappare l'alluminio prima di spezzare uno di quei prigionieri in acciaio...
Ben fatta per le gomme,vanno benissimo e sono davvero belle sulla LD
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stefanold |
Posted - 16 feb 2017 : 21:24:37 Domani tolgo il tamburo e vedo ,ma mi sembra che il prigioniero sia avvitato e poi sia bulinato il tamburo (alluminio) per bloccarlo |
Belligerante ugo |
Posted - 16 feb 2017 : 21:00:00 Scusa ma non è un prigioniero non si riesce a prendere con una pinza di quelle che si bloccano e svitarlo?altrimenti ci saldi un bulloncino e lo sviti con la chiave,in ultimo puoi forare toglierlo con questi estrattori e sostituirlo ciao
belligerante ugo
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