Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema gomme
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 feb 2017 :  17:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, oggi ho sostituito le gomme alla LD.Ho tolto le Sava che mi avevano aiutato a fare un bel volo sul bagnato e ho messo le continental LB fascia bianca. Una volta montata la prima gomma sul cerchione mi sono accorto che la ruota è circa 2cm più alta di prima, ciò è sicuramente dovuto al diverso disegno.E' un po difficoltoso sostituire quella anteriore perchè adesso la lambra in cavalletto non sta appoggiata sulla ruota posteriore ma tocca il suolo anche con quella anteriore.Ma quello che mi preoccupa è il fatto che stringendo il dado sul prigioniero del tamburo posteriore ,il prigioniero si è spezzato.Sporge troppo poco dal cerchione per fidarsi di avvitarci un dado. E possibile trapanare e sostituirlo ?grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 feb 2017 :  21:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma non è un prigioniero non si riesce a prendere con una pinza di quelle che si bloccano e svitarlo?altrimenti ci saldi un bulloncino e lo sviti con la chiave,in ultimo puoi forare toglierlo con questi estrattori e sostituirlo ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 feb 2017 :  21:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani tolgo il tamburo e vedo ,ma mi sembra che il prigioniero sia avvitato e poi sia bulinato il tamburo (alluminio) per bloccarlo

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 feb 2017 :  04:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Corretto e' bulinato ma esce senza rovinare la filettatura, basta che scaldi un po con il phon da carrozziere (senza esagerare altrimenti cuoci la vernice). Poi usa il frenafiletti forte quando rimetti quello nuovo. Fino ad ora ne ho cambiati una manciata ma solo perche' storti, con quel metodo non ho mai rovinato la filettatura.

Per estrarli se non riesci a prenderli il metodo di Ugo e' il migliore, devi solo fare attenzione a scegliere l estrattore della misura giusta e forare al centro.

Ma per spezzarlo quanto hai stretto? Controlla che non abbiano problemi di ruggine, sono solo 3,in caso cambiali e metti il cuore in pace...dovresti strappare l'alluminio prima di spezzare uno di quei prigionieri in acciaio...

Ben fatta per le gomme,vanno benissimo e sono davvero belle sulla LD

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2017 :  07:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, scusa hanno passo rovescio o va bene qualsiasi prigioniero?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2017 :  08:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono normali prigionieri ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2017 :  10:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo

nicolacecca
Nuovo

perugia - PG
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 feb 2017 :  15:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che con una scaldata e il classico metodo del doppio dado il prigioniero dovrebbe venire via bene

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2017 :  16:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli,ho risolto saldando un dado sul moncone del prigioniero. Per Andy :Non avevo ancora stretto a fondo e sentivo che tutto girava ,credevo di aver spanato le sede del prigioniero invece era quest'ultimo che stava cedendo.Avevo pensato ai due dadi ma c'era posto solo per avvitarne uno.

20170217_133241.jpg
_ _

20170217_133752.jpg
_ _

20170217_133849.jpg
_ _

20170217_144803.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2017 :  20:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo bel lavoro ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 feb 2017 :  22:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima riparazione.
Hai messo un po' di frenfiletti?

Ciao.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2017 :  22:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il prigioniero nuovo a occhio sporge poco ?

Troppo belli glì anni 60-70.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2017 :  09:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho messo frena filetti ma ho stretto con due dadi se si dovesse svitare posso sempre metterlo.Si è più corto di circa 2mm non dovrebbe dare problemi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000