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V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Crescenzo
Posted - 30 gen 2017 : 21:00:49 ragazzi sto rimontando per un amico, un mozzo precedentemente smontato (non da me) di una sx 200 ma non riesco a capire il corretto rimontaggio del blocco disco/pasticche, incasso, sequenza...mi potete aiutare a capire come vanno montate le pasticche? le due pasticche vanno una dal lato esterno e l altra dal lato interno ed in mezzo c'e il disco? il disco, nei 3 fori d incastro deve essere a fondo corsa ovvero completamente incassato?
Crescenzo
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
simo_83
Posted - 02 feb 2017 : 20:17:11 Ciao Crescenzo, se vai su youtube, ho fatto un brevissimo video sullo smontaggio del freno a disco, se fai i passi al contrario il gioco è fatto....
vedo se riesco a caricarlo qui
ciao
Crescenzo
Posted - 02 feb 2017 : 19:24:33 Sei stato di una gentilezza unica..chiaro..grazie infinite
Crescenzo
Marino48
Posted - 02 feb 2017 : 10:28:32
Citazione:Messaggio inserito da Balbo
Citazione:Messaggio inserito da Crescenzo
Grazie Balbo tutto molto piu chiaro.....solo che il mozzo e stato smontato da altra persona e non ho capito bene i seeger dove stanno....
Crescenzo
di seiger c'è ne uno solo e va messo dietro al comando meccanico del freno ; non ti puoi sbagliare. Il comando meccanico ha una posizione obbligata, una volta inserito ci metti il seiger ; vedrai che ce la sede . Una parte ti rimane scoperto.Se non ci fosse il comando uscirebbe dalla sede.
Quell'altro che ho chiamato "" tipo seiger "" in reallta è un anello elastico che gira intorno ai fori x le collonnette. Ti manderei foto del disco anche in esploso ma non riesco a farlo, forse nella sezione restauri lo trovi. Comunque se hai dubbi chiedi tranquillamente. ciao
Balbo
L'immagine è scura , di + non sono riuscito a fare. Se ingrandisci la immagine va meglio. Spero che ti sia di aiuto . ciao
Grazie Balbo tutto molto piu chiaro.....solo che il mozzo e stato smontato da altra persona e non ho capito bene i seeger dove stanno....
Crescenzo
di seiger c'è ne uno solo e va messo dietro al comando meccanico del freno ; non ti puoi sbagliare. Il comando meccanico ha una posizione obbligata, una volta inserito ci metti il seiger ; vedrai che ce la sede . Una parte ti rimane scoperto.Se non ci fosse il comando uscirebbe dalla sede.
Quell'altro che ho chiamato "" tipo seiger "" in reallta è un anello elastico che gira intorno ai fori x le collonnette. Ti manderei foto del disco anche in esploso ma non riesco a farlo, forse nella sezione restauri lo trovi. Comunque se hai dubbi chiedi tranquillamente. ciao
Balbo
Crescenzo
Posted - 01 feb 2017 : 20:21:08 Grazie Balbo tutto molto piu chiaro.....solo che il mozzo e stato smontato da altra persona e non ho capito bene i seeger dove stanno....
Crescenzo
Marino48
Posted - 31 gen 2017 : 15:09:51
Citazione:Messaggio inserito da Crescenzo
Grazie invece per l assemblaggio del mozzo? Cioè per far incastrare il disco in sede?
Crescenzo
devi trovare l'allineamento delle colonnette con i fori , non sono equidistanti. Monta il disco dentro alle colonnette e ci fai un segno con un pennarello sulla colonetta e bordo disco ; ti servirà x quando chiudi il blocco. Monta la pastiglia interna e tienila fuori di 2mm , il registro è dietro.( vite di 8mm o 6mm ) Un volta chiuso metti la pastiglia -- il comando freno -- e seiger. La registrazione la fai al montaggio sulla forcella e ruota montata. Non montare il rinvio contkm, lo farai alla fine. Controlla che il paragrasso sia buono , nel dubbio cambialo. Dimenticavo : nel disco trovi un seiger che passa per tra fori delle colonnette e lo troverai leggermente duro quando dorvai inserire il disco "" è tutto normale serve a non far flottare il disco "". Ultima cosa : metti le pastiglie sinterizzate " linea Stratos " Valla, con quelle freni alla grande. Balbo
Crescenzo
Posted - 31 gen 2017 : 05:02:48 Grazie invece per l assemblaggio del mozzo? Cioè per far incastrare il disco in sede?
Crescenzo
Belligerante ugo
Posted - 30 gen 2017 : 21:26:21 Esatto una pastiglia è fissa poi ci va il disco e poi l'altra pastiglia mobile,quella mobile quando freni si poggia al disco e premendo spinge il disco contro l'altra pastiglia è avviena la frenatura ciao