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 mozzo anteriore e freno disco sx 200
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 gen 2017 :  21:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi sto rimontando per un amico, un mozzo precedentemente smontato (non da me) di una sx 200 ma non riesco a capire il corretto rimontaggio del blocco disco/pasticche, incasso, sequenza...mi potete aiutare a capire come vanno montate le pasticche? le due pasticche vanno una dal lato esterno e l altra dal lato interno ed in mezzo c'e il disco? il disco, nei 3 fori d incastro deve essere a fondo corsa ovvero completamente incassato?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2017 :  21:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto una pastiglia è fissa poi ci va il disco e poi l'altra pastiglia mobile,quella mobile quando freni si poggia al disco e premendo spinge il disco contro l'altra pastiglia è avviena la frenatura ciao

belligerante ugo
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 gen 2017 :  05:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie invece per l assemblaggio del mozzo? Cioè per far incastrare il disco in sede?

Crescenzo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2017 :  15:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Grazie invece per l assemblaggio del mozzo? Cioè per far incastrare il disco in sede?

Crescenzo


devi trovare l'allineamento delle colonnette con i fori , non sono equidistanti.
Monta il disco dentro alle colonnette e ci fai un segno con un pennarello sulla colonetta e bordo disco ; ti servirà x quando chiudi il blocco.
Monta la pastiglia interna e tienila fuori di 2mm , il registro è dietro.( vite di 8mm o 6mm )
Un volta chiuso metti la pastiglia -- il comando freno -- e seiger.
La registrazione la fai al montaggio sulla forcella e ruota montata.
Non montare il rinvio contkm, lo farai alla fine.
Controlla che il paragrasso sia buono , nel dubbio cambialo.
Dimenticavo : nel disco trovi un seiger che passa per tra fori delle colonnette e lo troverai leggermente duro quando dorvai inserire il disco "" è tutto normale serve a non far flottare il disco "".
Ultima cosa : metti le pastiglie sinterizzate " linea Stratos " Valla, con quelle freni alla grande.
Balbo
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 feb 2017 :  20:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Balbo tutto molto piu chiaro.....solo che il mozzo e stato smontato da altra persona e non ho capito bene i seeger dove stanno....

Crescenzo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2017 :  09:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Grazie Balbo tutto molto piu chiaro.....solo che il mozzo e stato smontato da altra persona e non ho capito bene i seeger dove stanno....

Crescenzo


di seiger c'è ne uno solo e va messo dietro al comando meccanico del freno ; non ti puoi sbagliare.
Il comando meccanico ha una posizione obbligata, una volta inserito ci metti il seiger ; vedrai che ce la sede . Una parte ti rimane scoperto.Se non ci fosse il comando uscirebbe dalla sede.

Quell'altro che ho chiamato "" tipo seiger "" in reallta è un anello elastico che gira intorno ai fori x le collonnette.
Ti manderei foto del disco anche in esploso ma non riesco a farlo, forse nella sezione restauri lo trovi.
Comunque se hai dubbi chiedi tranquillamente.
ciao

Balbo

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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2017 :  10:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Grazie Balbo tutto molto piu chiaro.....solo che il mozzo e stato smontato da altra persona e non ho capito bene i seeger dove stanno....

Crescenzo


di seiger c'è ne uno solo e va messo dietro al comando meccanico del freno ; non ti puoi sbagliare.
Il comando meccanico ha una posizione obbligata, una volta inserito ci metti il seiger ; vedrai che ce la sede . Una parte ti rimane scoperto.Se non ci fosse il comando uscirebbe dalla sede.

Quell'altro che ho chiamato "" tipo seiger "" in reallta è un anello elastico che gira intorno ai fori x le collonnette.
Ti manderei foto del disco anche in esploso ma non riesco a farlo, forse nella sezione restauri lo trovi.
Comunque se hai dubbi chiedi tranquillamente.
ciao

Balbo





L'immagine è scura , di + non sono riuscito a fare.
Se ingrandisci la immagine va meglio.
Spero che ti sia di aiuto .
ciao




freno.jpg
_ _

Balbo
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 feb 2017 :  19:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei stato di una gentilezza unica..chiaro..grazie infinite

Crescenzo
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2017 :  20:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo, se vai su youtube, ho fatto un brevissimo video sullo smontaggio del freno a disco, se fai i passi al contrario il gioco è fatto....

vedo se riesco a caricarlo qui



ciao
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