Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mozzo anteriore e freno disco sx 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 30 gen 2017 : 21:00:49
ragazzi sto rimontando per un amico, un mozzo precedentemente smontato (non da me) di una sx 200 ma non riesco a capire il corretto rimontaggio del blocco disco/pasticche, incasso, sequenza...mi potete aiutare a capire come vanno montate le pasticche? le due pasticche vanno una dal lato esterno e l altra dal lato interno ed in mezzo c'e il disco? il disco, nei 3 fori d incastro deve essere a fondo corsa ovvero completamente incassato?

Crescenzo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simo_83 Posted - 02 feb 2017 : 20:17:11
Ciao Crescenzo, se vai su youtube, ho fatto un brevissimo video sullo smontaggio del freno a disco, se fai i passi al contrario il gioco è fatto....

vedo se riesco a caricarlo qui

ciao
Crescenzo Posted - 02 feb 2017 : 19:24:33
Sei stato di una gentilezza unica..chiaro..grazie infinite

Crescenzo
Marino48 Posted - 02 feb 2017 : 10:28:32
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Grazie Balbo tutto molto piu chiaro.....solo che il mozzo e stato smontato da altra persona e non ho capito bene i seeger dove stanno....

Crescenzo

di seiger c'è ne uno solo e va messo dietro al comando meccanico del freno ; non ti puoi sbagliare.
Il comando meccanico ha una posizione obbligata, una volta inserito ci metti il seiger ; vedrai che ce la sede . Una parte ti rimane scoperto.Se non ci fosse il comando uscirebbe dalla sede.

Quell'altro che ho chiamato "" tipo seiger "" in reallta è un anello elastico che gira intorno ai fori x le collonnette.
Ti manderei foto del disco anche in esploso ma non riesco a farlo, forse nella sezione restauri lo trovi.
Comunque se hai dubbi chiedi tranquillamente.
ciao

Balbo

L'immagine è scura , di + non sono riuscito a fare.
Se ingrandisci la immagine va meglio.
Spero che ti sia di aiuto .
ciao

freno.jpg
_ _

Balbo
Marino48 Posted - 02 feb 2017 : 09:47:22
Citazione:

Grazie Balbo tutto molto piu chiaro.....solo che il mozzo e stato smontato da altra persona e non ho capito bene i seeger dove stanno....

Crescenzo

di seiger c'è ne uno solo e va messo dietro al comando meccanico del freno ; non ti puoi sbagliare.
Il comando meccanico ha una posizione obbligata, una volta inserito ci metti il seiger ; vedrai che ce la sede . Una parte ti rimane scoperto.Se non ci fosse il comando uscirebbe dalla sede.

Quell'altro che ho chiamato "" tipo seiger "" in reallta è un anello elastico che gira intorno ai fori x le collonnette.
Ti manderei foto del disco anche in esploso ma non riesco a farlo, forse nella sezione restauri lo trovi.
Comunque se hai dubbi chiedi tranquillamente.
ciao

Balbo

Crescenzo Posted - 01 feb 2017 : 20:21:08

Crescenzo
Marino48 Posted - 31 gen 2017 : 15:09:51
Citazione:

Grazie invece per l assemblaggio del mozzo? Cioè per far incastrare il disco in sede?

Crescenzo

devi trovare l'allineamento delle colonnette con i fori , non sono equidistanti.
Monta il disco dentro alle colonnette e ci fai un segno con un pennarello sulla colonetta e bordo disco ; ti servirà x quando chiudi il blocco.
Monta la pastiglia interna e tienila fuori di 2mm , il registro è dietro.( vite di 8mm o 6mm )
Un volta chiuso metti la pastiglia -- il comando freno -- e seiger.
La registrazione la fai al montaggio sulla forcella e ruota montata.
Non montare il rinvio contkm, lo farai alla fine.
Controlla che il paragrasso sia buono , nel dubbio cambialo.
Dimenticavo : nel disco trovi un seiger che passa per tra fori delle colonnette e lo troverai leggermente duro quando dorvai inserire il disco "" è tutto normale serve a non far flottare il disco "".
Ultima cosa : metti le pastiglie sinterizzate " linea Stratos " Valla, con quelle freni alla grande.
Balbo
Crescenzo Posted - 31 gen 2017 : 05:02:48
Grazie invece per l assemblaggio del mozzo? Cioè per far incastrare il disco in sede?

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2017 : 21:26:21
Esatto una pastiglia è fissa poi ci va il disco e poi l'altra pastiglia mobile,quella mobile quando freni si poggia al disco e premendo spinge il disco contro l'altra pastiglia è avviena la frenatura ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000