Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fissaggio capoguaine ( capsule )

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 07 gen 2017 : 01:39:12
Ciao a tutti

Sto sostituendo i vari cavi e guaine ( vecchi, rotti ecc. )della mia Iso Diva con altri nuovi e, ho notato che a differenza di quelle originali/d'epoca , i nuovi capoguaina hanno un leggero gioco sulle nuove guaine e - nella mia ignoranza - per " bloccarli " al meglio, mi chiedevo se questi vanno schiacciati in qualche modo sulla guaina ( es. con una pinza, oppure un attrezzo apposito- sempre se esiste...- , tipo crimpatrice ) o se voi mettete un po' di colla per fissare il tutto ( e che tipo ).

Chiedo scusa, ma è la prima volta che sostituisco cavi e guaine...

Grazie per " le dritte "!
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Posted - 09 gen 2017 : 07:39:56
Basta una crimpatrice a mano...io uso una di quelle per i cavi candela di auto/connettori elettrici semplicemente perche' ce l'avevo li in garage da un restauro precedente...l'ho provata e funziona

E' una pinza cosi'

MSD-35051_xl.jpg

TTN-11477_xl.jpg
faferoso Posted - 08 gen 2017 : 19:51:11
Citazione:
Messaggio inserito da t5rosso

chi fabbrica guaine e cavi varie dispone di crimpatrici automatiche se potessi avere qualche foto o campione si potrebbero anche costruire le matrici e adattare una pinza tanto non serve una forza enorme per crimpare i capiguaina.t5rosso

Magari!

Fabio
baronerosso53 Posted - 08 gen 2017 : 17:34:54
Ottima idea :)
t5rosso Posted - 08 gen 2017 : 16:34:54
chi fabbrica guaine e cavi varie dispone di crimpatrici automatiche se potessi avere qualche foto o campione si potrebbero anche costruire le matrici e adattare una pinza tanto non serve una forza enorme per crimpare i capiguaina.t5rosso
baronerosso53 Posted - 08 gen 2017 : 16:18:28
Mi sono sempre chiesto se esiste una pinza per fissarle...
Iso Posted - 07 gen 2017 : 11:25:17
Di capiguaine ce ne sono più di una misura, tra l'atro sia zincati che cromati, dritti e bordati.
Poichè uso guaine teflonate che sono leggermente più grosse delle solite, i capiguaina mi entrano con una certa interferenza.
In ogni caso non ci faccio nulla anche se lasche, non scappano.

Ciao.
faferoso Posted - 07 gen 2017 : 08:07:47
Premesso che ho cambiato solo due guaine in vita mia, ricordo però che i capoguaina sono entrati forzando e non avevano gioco.
Ora non saprei dirti se erano della misura giusta o sbagliata, comunque ho dato una strettina ulteriore con delle pinze con becco lungo, non ho usato collanti.
Penso sia un metodo mooolto fai da te e non so se sia quello giusto o se esistano attrezzi specifici.
La parola agli esperti...

Fabio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000