Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 STOP Lambretta 125 Special 1966

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pedor22 Posted - 30 dic 2016 : 09:44:24
Ciao a tutti,
Ho un problema alla mia 125 special del 1966 riguardante la luce dello stop: non funziona.
L'impianto elettrico è originale. Ho controllato e pulito i contatti da schema elettrico e risulta tutto correttamente collegato. Le lampadine sono tutte nuove a 6 volt.
La luce posteriore, il faro anteriore e la luce del contachilometri funzionano tutte correttamente.
La prima cosa che vorrei sostituire l'interruttore dello stop del pedale del freno posteriore.
Secondo voi è il corretto punto d'inizio dell'indagine?
Grazie mille in anticipo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luclore Posted - 05 gen 2017 : 13:41:37
é normale che in posizione 3 si abbiano all'anteriore abbaglianti e anabbaglianti e al posteriore la luce di posizione. Mentre tutte le luci di posizione e la lampadina del contachilometri devono funzionare anche in posizione 2, forse hai fatto la prova al regime minimo ed in una giornata luminosa, verifica al buio e con un filo di acceleratore.

Il ritardo di cui parli può essere causato allo stesso modo dal regime minimo del motore...
facci sapere!

tv 175 terza serie prima versione 1962
Pedor22 Posted - 05 gen 2017 : 12:56:21
Eccomi di nuovo!
Dunque ho sostituito l'interrutore dello stop e montato una lampadina a 6V 3/15W (non ho ancora provato con una a 12) ma al momento lo stop resta debole e con un ritardo nell'accensione. Ho controllato i contatti e gli ho puliti ma per il momento nessun migliramento sostanziale. Resta debole e con qualche secondo di ritardo.
Spero non sia nulla nella bobina sullo statore, ma li dovrebbe essere tutto ok (anche puntine e condensatore nuovi).

Detto questo, tutto funziona correttamente. Un dubbio, il fanale posteriore e il faro anteriore mi funzionano solamente in posizione 3 (marcia notturna da libretto). E' normale?
Qualche idea?

Grazie mille in anticipo
Iso Posted - 30 dic 2016 : 11:29:27
Si, quei due fili.

Ciao.
Pedor22 Posted - 30 dic 2016 : 10:20:32
Ciao Iso,

grazie mille per la risposta. L'impianto è originale, la lambretta è conservata.

Una domanda, quando dici metti in contatto i fili rosa, intendi i due fili dell'interrutore sotto al pedale del freno?

Quando dici prova a mettere una lampadina fra il rosa proveniente dallo statore e massa, tecnicamente come posso fare?

Grazie mille
Iso Posted - 30 dic 2016 : 10:03:53
Si potrebbe essere, specie se ha sempre funzinato, ma se la Lambretta è stata appena restaurata è più facile che siano stai commessi errori.

Intanto prima di sostuirlo prova a mettere in contatto tra loro i due fili rosa.
Se con i fili rosa collegato funziona, verifica il funzionamento dell'interruttore staccadolo dal supporto e azionandolo a mano, potrebbe essere che il pedale non faccia sufficiente corsa per azionarlo.

Se invece non funziona prova a mettere una lampadina tra il filo rosa che proviene dallo statore e massa. Se entro lo statore è tutto a posto dovrebbe accendersi ed il problema potrebbe risiedere sul portalampade, per esempio che la linguetta non tocchi la lamapdina.

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_124_EL.pdf
Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000