Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore bordo scudo Lambretta Li 3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 05 dic 2016 : 17:03:43
Ciao a tutti.
Gentilmente, qualcuno di voi sa se in commercio si trova il bordo scudo in gomma grigia per Lambretta Li 3 serie, in un grigio più chiaro che non quello di Casalambretta ( grigio topo )?
Devo adattarlo allo scudo della mia ISO Diva e, grigio scuro così, è davvero un pugno in un occhio! Basta poco, ma mi serve leggermente più chiaro!
Grazie!

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 09 dic 2016 : 20:34:25
mirco appena riesco faccio foto ai bordo scudo che ho e li posto, ciao

Lambretta Club Trento
Mirco69 Posted - 09 dic 2016 : 00:21:13
Grazie a tutti per i commenti:

1)con la candeggina, non si " candeggia" nulla. Già sperimentato in altra occasione per gomme /plastiche , ma non funziona.
.
2)Metterle sotto il sole: ottima idea, senonchè siamo in inverno e.....non risiedo a Lampedusa dove il solè c'è anche adesso....
Il sole è quello che è e, comunque, non avrei il tempo di farle schiarire , perché sto rimontando il mio mezzo e a breve farò le foto di rito per l'iscrizione ASI, quindi non farei in tempo comunque.

Ho chiesto proprio qui sul forum il vostro " aiuto ", proprio perché , trattandosi di pezzo normalmente utilizzato sulla Lambretta Li , ero sicuro di trovare qualcuno che ( magari ) ne aveva montato un tipo più chiaro di quelli normalmente venduti dai più noti ricambisti ( nel mio caso, Casalambretta ).

So che per la Lambretta il colore grigio scuro è certamente corretto, ma sulla mia Iso , gli originali ( purtroppo non più recuperabili) hanno un colore più chiaro :
ora, per le sole foto ASI , posso montare temporaneamente questi, ma con quel colore così scuro, andarci poi in giro è un altro discorso !

Ho , per scrupolo, appena ordinato anche quelli per il J 50 di casa Innocenti, ma ho la netta sensazione che anch'esso sia grigio scuro.

Grazie per i consigli ma, se a qualcuno venisse in mente di averne visti dipiù chiari in vendita da qualche parte, mi faccia sapere !

Alle brutte, anche se non " come da originale " , monterò un profilo in alluminio ( come per le Vespe ) che certamente farà una figura migliore di quella con il " grigio topo scuro "! ( per esempio un po' come per la Iso di " Iso " ! che è uguale alla mia )

diva20luigi201.jpg
_ _

Questa invece è come appare con i bordi " scuri ": fate voi...

ISO_DIVA.jpg
_ _

Questo sarebbe il colore giusto del bordo scudo:

Iso_Diva__7.jpg
_ _

Ciao.
Mirco
Iso Posted - 08 dic 2016 : 17:55:44
Ho chiesto oggi ad un riveditore al mercatino di Ferrara, ma li ha solo di quel colore scuro.

Ciao.
riz Posted - 08 dic 2016 : 13:21:32
Uno vecchio ce l'ho anche io. Se vuoi guardo che colorazione ha preso

-------------------------
Homo Nocturno
Janez Posted - 08 dic 2016 : 11:55:50
a me i bodi di gomma per la LI sembrano grigio chiaro forse ne ho di vecchi conservati....

Lambretta Club Trento
luclore Posted - 08 dic 2016 : 10:55:50
lasciarle esposte al sole diretto per un po di tempo? ad esempio mettendole sul tetto e girandole periodicamente. Certo se funziona la candeggina è molto più pratico!

tv 175 terza serie prima versione 1962
cente Posted - 07 dic 2016 : 20:10:04
prova a sbiancarlo con la candeggina?

Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Ciao a tutti.
Gentilmente, qualcuno di voi sa se in commercio si trova il bordo scudo in gomma grigia per Lambretta Li 3 serie, in un grigio più chiaro che non quello di Casalambretta ( grigio topo )?
Devo adattarlo allo scudo della mia ISO Diva e, grigio scuro così, è davvero un pugno in un occhio! Basta poco, ma mi serve leggermente più chiaro!
Grazie!

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000