Autore |
Discussione |
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage
1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 dic 2016 : 17:03:43
|
Ciao a tutti. Gentilmente, qualcuno di voi sa se in commercio si trova il bordo scudo in gomma grigia per Lambretta Li 3 serie, in un grigio più chiaro che non quello di Casalambretta ( grigio topo )? Devo adattarlo allo scudo della mia ISO Diva e, grigio scuro così, è davvero un pugno in un occhio! Basta poco, ma mi serve leggermente più chiaro! Grazie!
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 dic 2016 : 20:10:04
|
prova a sbiancarlo con la candeggina?
Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Ciao a tutti. Gentilmente, qualcuno di voi sa se in commercio si trova il bordo scudo in gomma grigia per Lambretta Li 3 serie, in un grigio più chiaro che non quello di Casalambretta ( grigio topo )? Devo adattarlo allo scudo della mia ISO Diva e, grigio scuro così, è davvero un pugno in un occhio! Basta poco, ma mi serve leggermente più chiaro! Grazie!
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
|
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 08 dic 2016 : 10:55:50
|
lasciarle esposte al sole diretto per un po di tempo? ad esempio mettendole sul tetto e girandole periodicamente. Certo se funziona la candeggina è molto più pratico!
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 dic 2016 : 11:55:50
|
a me i bodi di gomma per la LI sembrano grigio chiaro forse ne ho di vecchi conservati....
Lambretta Club Trento |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 dic 2016 : 13:21:32
|
Uno vecchio ce l'ho anche io. Se vuoi guardo che colorazione ha preso
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 dic 2016 : 17:55:44
|
Ho chiesto oggi ad un riveditore al mercatino di Ferrara, ma li ha solo di quel colore scuro.
Ciao. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 dic 2016 : 00:21:13
|
Grazie a tutti per i commenti:
1)con la candeggina, non si " candeggia" nulla. Già sperimentato in altra occasione per gomme /plastiche , ma non funziona. . 2)Metterle sotto il sole: ottima idea, senonchè siamo in inverno e.....non risiedo a Lampedusa dove il solè c'è anche adesso.... Il sole è quello che è e, comunque, non avrei il tempo di farle schiarire , perché sto rimontando il mio mezzo e a breve farò le foto di rito per l'iscrizione ASI, quindi non farei in tempo comunque.
Ho chiesto proprio qui sul forum il vostro " aiuto ", proprio perché , trattandosi di pezzo normalmente utilizzato sulla Lambretta Li , ero sicuro di trovare qualcuno che ( magari ) ne aveva montato un tipo più chiaro di quelli normalmente venduti dai più noti ricambisti ( nel mio caso, Casalambretta ).
So che per la Lambretta il colore grigio scuro è certamente corretto, ma sulla mia Iso , gli originali ( purtroppo non più recuperabili) hanno un colore più chiaro : ora, per le sole foto ASI , posso montare temporaneamente questi, ma con quel colore così scuro, andarci poi in giro è un altro discorso !
Ho , per scrupolo, appena ordinato anche quelli per il J 50 di casa Innocenti, ma ho la netta sensazione che anch'esso sia grigio scuro.
Grazie per i consigli ma, se a qualcuno venisse in mente di averne visti dipiù chiari in vendita da qualche parte, mi faccia sapere !
Alle brutte, anche se non " come da originale " , monterò un profilo in alluminio ( come per le Vespe ) che certamente farà una figura migliore di quella con il " grigio topo scuro "! ( per esempio un po' come per la Iso di " Iso " ! che è uguale alla mia )
diva20luigi201.jpg _ _
Questa invece è come appare con i bordi " scuri ": fate voi... ISO_DIVA.jpg _ _
Questo sarebbe il colore giusto del bordo scudo:
Iso_Diva__7.jpg _ _
Ciao. Mirco |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|