Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto per Leve forcella LI 3^ serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 15 nov 2016 : 18:44:16
Sto smontando la LI3 serie per riverniciare tutto. Vorrei togliere dalla forcella le leve che fissano il perno della ruota ma non sono sicuro che poi riesco a rimetterle. Ho allegato la pagina dei ricambi, sto parlando del vitone 78 che tiene l'articolazione della leva 89........... lo posso togliere e rimettere senza attrezzi particolari?
Già che ci sono: a cosa servono le due viti che ho indicato con freccia nella foto?

Grazie

Allegato: _Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf
62,27 KB_

montaggio03.jpg
_ _
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiuseppeL Posted - 29 nov 2016 : 22:14:44
attenzione perchè, facendolo, il mio carrozziere ha staccato uno spessorino che è saldato all' interno e che serve per tenere centrato lo stelo della forcella all' interno del fodero.
abbiamo dovuto risaldarlo.

La felicità va sempre in Lambretta

Giuseppe Lagona
nick8kola Posted - 16 nov 2016 : 12:34:16
troverai tante discussioni su questo pezzo.
Per togliere la ghiera devi togliere la vite(n26 nel catalogo ricambi) poi devi scaldare bene e battere dall'interno sul pezzo con un tondino entrando dalla parte inferiore della forcella.
Lorenzo Posted - 16 nov 2016 : 12:00:29
Grazie a tutti, ho capito che ci vuole l'apposito attrezzo.
Nel frattempo è intervenuto un altro intoppo........ come diavolo si toglie il pezzo 25? (figura in allegato)

Allegato: _Lambretta_LI3_pezzo_49.pdf
61,53 KB_
Belligerante ugo Posted - 16 nov 2016 : 11:11:44
Questo è l'originale n.58021 ciao

04_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Alfa76 Posted - 15 nov 2016 : 22:50:21
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Lorenzo se non hai l'estrattore ti conviene procurartelo altrimenti non riesci poi a montare tutto ciao

belligerante ugo

Quoto Ugo.
Puoi anche costruirtelo da solo, non è per niente difficile.
Ciao.

1.jpg
_ _

Alfa76
alduti Posted - 15 nov 2016 : 22:07:53
ciao Lorenzo, se ai fretta di smontare puoi farcela, prima togli le viti e sfili i tamponi fine corsa biellette e poi forzando un pochino le biellette. Quando avrai verniciato pero per rimontare è meglio che ti attrezzi

Troppo belli glì anni 60-70.
Belligerante ugo Posted - 15 nov 2016 : 20:35:53
Caro Lorenzo se non hai l'estrattore ti conviene procurartelo altrimenti non riesci poi a montare tutto ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 15 nov 2016 : 20:27:55
Per smontare le biellette puoi farlo anche senza attrezzo ma per rimetterle su è indispensabile ciao.
ersilio 63 Posted - 15 nov 2016 : 18:53:29
ciao le due viti che indichi con la freccia tengono i gommini fine corsa delle biellette ci sono altri due parte di sotto quindi 4 gommini per estrarre le biellette ti serve attrezzo adatto ti conviene cambiare anche le boccole.

ers

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000