Sto smontando la LI3 serie per riverniciare tutto. Vorrei togliere dalla forcella le leve che fissano il perno della ruota ma non sono sicuro che poi riesco a rimetterle. Ho allegato la pagina dei ricambi, sto parlando del vitone 78 che tiene l'articolazione della leva 89........... lo posso togliere e rimettere senza attrezzi particolari? Già che ci sono: a cosa servono le due viti che ho indicato con freccia nella foto?
ciao le due viti che indichi con la freccia tengono i gommini fine corsa delle biellette ci sono altri due parte di sotto quindi 4 gommini per estrarre le biellette ti serve attrezzo adatto ti conviene cambiare anche le boccole.
ciao Lorenzo, se ai fretta di smontare puoi farcela, prima togli le viti e sfili i tamponi fine corsa biellette e poi forzando un pochino le biellette. Quando avrai verniciato pero per rimontare è meglio che ti attrezzi
Grazie a tutti, ho capito che ci vuole l'apposito attrezzo. Nel frattempo è intervenuto un altro intoppo........ come diavolo si toglie il pezzo 25? (figura in allegato)
troverai tante discussioni su questo pezzo. Per togliere la ghiera devi togliere la vite(n26 nel catalogo ricambi) poi devi scaldare bene e battere dall'interno sul pezzo con un tondino entrando dalla parte inferiore della forcella.
attenzione perchè, facendolo, il mio carrozziere ha staccato uno spessorino che è saldato all' interno e che serve per tenere centrato lo stelo della forcella all' interno del fodero. abbiamo dovuto risaldarlo.