V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 15 nov 2016 : 18:44:16 Sto smontando la LI3 serie per riverniciare tutto. Vorrei togliere dalla forcella le leve che fissano il perno della ruota ma non sono sicuro che poi riesco a rimetterle. Ho allegato la pagina dei ricambi, sto parlando del vitone 78 che tiene l'articolazione della leva 89........... lo posso togliere e rimettere senza attrezzi particolari? Già che ci sono: a cosa servono le due viti che ho indicato con freccia nella foto?
Grazie
Allegato: _Lambretta_LI3_TV3_SX.pdf 62,27 KB_
montaggio03.jpg _ _ |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiuseppeL |
Posted - 29 nov 2016 : 22:14:44 attenzione perchè, facendolo, il mio carrozziere ha staccato uno spessorino che è saldato all' interno e che serve per tenere centrato lo stelo della forcella all' interno del fodero. abbiamo dovuto risaldarlo.
La felicità va sempre in Lambretta
Giuseppe Lagona |
nick8kola |
Posted - 16 nov 2016 : 12:34:16 troverai tante discussioni su questo pezzo. Per togliere la ghiera devi togliere la vite(n26 nel catalogo ricambi) poi devi scaldare bene e battere dall'interno sul pezzo con un tondino entrando dalla parte inferiore della forcella. |
Lorenzo |
Posted - 16 nov 2016 : 12:00:29 Grazie a tutti, ho capito che ci vuole l'apposito attrezzo. Nel frattempo è intervenuto un altro intoppo........ come diavolo si toglie il pezzo 25? (figura in allegato)
Allegato: _Lambretta_LI3_pezzo_49.pdf 61,53 KB_ |
Belligerante ugo |
Posted - 16 nov 2016 : 11:11:44 Questo è l'originale n.58021 ciao
04_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
Alfa76 |
Posted - 15 nov 2016 : 22:50:21 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Lorenzo se non hai l'estrattore ti conviene procurartelo altrimenti non riesci poi a montare tutto ciao
belligerante ugo
Quoto Ugo. Puoi anche costruirtelo da solo, non è per niente difficile. Ciao.
1.jpg _ _
Alfa76 |
alduti |
Posted - 15 nov 2016 : 22:07:53 ciao Lorenzo, se ai fretta di smontare puoi farcela, prima togli le viti e sfili i tamponi fine corsa biellette e poi forzando un pochino le biellette. Quando avrai verniciato pero per rimontare è meglio che ti attrezzi
Troppo belli glì anni 60-70. |
Belligerante ugo |
Posted - 15 nov 2016 : 20:35:53 Caro Lorenzo se non hai l'estrattore ti conviene procurartelo altrimenti non riesci poi a montare tutto ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 15 nov 2016 : 20:27:55 Per smontare le biellette puoi farlo anche senza attrezzo ma per rimetterle su è indispensabile ciao. |
ersilio 63 |
Posted - 15 nov 2016 : 18:53:29 ciao le due viti che indichi con la freccia tengono i gommini fine corsa delle biellette ci sono altri due parte di sotto quindi 4 gommini per estrarre le biellette ti serve attrezzo adatto ti conviene cambiare anche le boccole.
ers |