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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandrobau Posted - 14 ott 2016 : 21:18:44
Ce qualcuno di voi che usa l'olio per miscela stratos for mix 2t? Se si come vi trovate? pareri su quest'olio, commenti, ecc. Grazie.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alessandrobau Posted - 17 ott 2016 : 19:39:35
Grazie a tutti, io fin'ora ho usato un sintetico della repsol a 2%. mi trovo bene ma proprio grazie al forum e parlando con persone competenti, ho scoperto che il sintetico non e' il meglio per un motore originale. Sulle vecchie discussioni non ho mai sentito nessuno parlare dell'olio stratos e allora ho chiesto. sicuramente passero' a un semisint sempre al 2%. L'olio della stratos costa un occhio, vedro' cosa fare ma un olio da 2 soldi non lo voglio. Gazie ancora.
max_83 Posted - 17 ott 2016 : 14:16:47
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

L'olio è una cosa delicata quasi personale....



Grazie ste, avevo già letto quella discussione, ce ne sono un'infinità sul forum. La premessa del mio primo messaggio infatti l'ho scritta per questo motivo. Io vado con gli olii e la percentuale indicata, c'è chi fa tutto il contrario mettendo minerale e percentuali dal 4 al 6%..
Non so dirti quale sia la cosa migliore e non saprei consigliare.
Io mi trovo bene così e continuo con questa metodologia..

Massimiliano R.
L.C.E.R.
stefanold Posted - 17 ott 2016 : 14:04:35
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45956&SearchTerms=Gommatura
max_83 Posted - 17 ott 2016 : 13:50:55
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Tino Sacchi diceva che i residui gommosi li lasciano proprio gli oli sintetici di alta qualità usati nei motori con cilindro in ghisa poco spinti



Come ti dicevo, la cosa è molto relativa.. Prima di partire per Geiselwind ho smontato tutto il motore per controllare lo stato e tutto perfetto con zero residui usando motul 710.


Massimiliano R.
L.C.E.R.
stefanold Posted - 17 ott 2016 : 13:30:50
Tino Sacchi diceva che i residui gommosi li lasciano proprio gli oli sintetici di alta qualità usati nei motori con cilindro in ghisa poco spinti
lambrociro Posted - 17 ott 2016 : 13:10:44
anch'io uso bardhall al 2 % e mi trovo benissimo
Shoplifter Posted - 17 ott 2016 : 12:38:05
bardahl vba al 2% zero fumo,mai problemi
max_83 Posted - 17 ott 2016 : 11:27:14
L'olio è una cosa delicata quasi personale. Ognuno ti darà pareri differenti sostenendo che la scelta fatta sia la migliore.
Io mi trovo bene con il motul, utilizzo il 710, totalmente sintetico e con una percentuale intorno al 1,5 2%. Su altri mezzi, poco performanti e che uso raramente utilizzo il 510 che è un semi-sintetico, nella percentuale del 2%.
Per ora non ho avuto problemi. Sto cominciando ad utilizzare l'olio malossi, sia nelle versione 7.1 e 7.3 e mi trovo bene.
Ciao.


Massimiliano R.
L.C.E.R.
metz Posted - 17 ott 2016 : 10:59:13
Comunque ci sono decine di post sul tipo di olio da usare fai una ricerca e te ne farai un'idea chiara...
metz Posted - 17 ott 2016 : 10:58:33
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Mi trovo benissimo col tamoil 2t consigliato su questo sito, 5,20 euro al litro.Per le nostre "care" un famoso restauratore su questo sito consigliava più la quantità d'olio che la qualità,anche considerando il fatto che questi motori sopportavano gli olii scadenti di un tempo.


Poi a 3000 km ti trovi un motore che si spompa per i troppi residui carboniosi o le fasce incollate dai residui che oli scarsi lasciano nel motore...
Io è una vita che uso il 710 su motori elaborati e non, sempre al 2%, mai avuto problemi...
Meglio un olio buono al 2% che olio da friggere al 5%, il costo alla fine è lo stesso fate voi i conti...

GTR Posted - 17 ott 2016 : 10:23:16
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Mi trovo benissimo col tamoil 2t consigliato su questo sito, 5,20 euro al litro.Per le nostre "care" un famoso restauratore su questo sito consigliava più la quantità d'olio che la qualità,anche considerando il fatto che questi motori sopportavano gli olii scadenti di un tempo.



non sono d'accordo, va bene che un tempo si usava anche l'olio esausto delle auto per fare miscela , ma lo facevano per fare " economia" . è sempre meglio un olio di buona qualità nelle dosi giuste ( anche ridotte se è sintetico ) . ritengo inutili e a volte dannosi gli olii per alte prestazioni . un olio sintetico da 10 euri è più che sufficente. io uso da anni il Bergoline da decespugliatori ( lo compro in consorzio ) , fuma poco e non lascia incrostazioni .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
stefanold Posted - 16 ott 2016 : 13:33:39
Mi trovo benissimo col tamoil 2t consigliato su questo sito, 5,20 euro al litro.Per le nostre "care" un famoso restauratore su questo sito consigliava più la quantità d'olio che la qualità,anche considerando il fatto che questi motori sopportavano gli olii scadenti di un tempo.
Alessandrobau Posted - 16 ott 2016 : 12:59:13
RIRI no RIZ scusate, colpa della baldoria di ieri sera.
Alessandrobau Posted - 16 ott 2016 : 12:56:45
Grazi, io volevo dei pareri da chi lo usa, chi lo vende chiaro che ne parla bene. Grazie RIZ.
riri Posted - 14 ott 2016 : 22:33:56
Gran olio, sono anni che lo uso al 4%, non puzza e non fuma
Belligerante ugo Posted - 14 ott 2016 : 22:03:21
Chi meglio di Giancarlo Valla(Gianca 950S)ti può aiutare(lo vende lui)chiedi a lui è sempre disponibile e gentile con tutti ciao

belligerante ugo

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