Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio stratos
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 ott 2016 :  21:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce qualcuno di voi che usa l'olio per miscela stratos for mix 2t? Se si come vi trovate? pareri su quest'olio, commenti, ecc. Grazie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2016 :  22:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi meglio di Giancarlo Valla(Gianca 950S)ti può aiutare(lo vende lui)chiedi a lui è sempre disponibile e gentile con tutti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riri
Junior +

Sempre con noi

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2016 :  22:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran olio, sono anni che lo uso al 4%, non puzza e non fuma

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 ott 2016 :  12:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazi, io volevo dei pareri da chi lo usa, chi lo vende chiaro che ne parla bene. Grazie RIZ.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 ott 2016 :  12:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RIRI no RIZ scusate, colpa della baldoria di ieri sera.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2016 :  13:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi trovo benissimo col tamoil 2t consigliato su questo sito, 5,20 euro al litro.Per le nostre "care" un famoso restauratore su questo sito consigliava più la quantità d'olio che la qualità,anche considerando il fatto che questi motori sopportavano gli olii scadenti di un tempo.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2016 :  10:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Mi trovo benissimo col tamoil 2t consigliato su questo sito, 5,20 euro al litro.Per le nostre "care" un famoso restauratore su questo sito consigliava più la quantità d'olio che la qualità,anche considerando il fatto che questi motori sopportavano gli olii scadenti di un tempo.

non sono d'accordo, va bene che un tempo si usava anche l'olio esausto delle auto per fare miscela , ma lo facevano per fare " economia" . è sempre meglio un olio di buona qualità nelle dosi giuste ( anche ridotte se è sintetico ) . ritengo inutili e a volte dannosi gli olii per alte prestazioni . un olio sintetico da 10 euri è più che sufficente. io uso da anni il Bergoline da decespugliatori ( lo compro in consorzio ) , fuma poco e non lascia incrostazioni .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2016 :  10:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Poi a 3000 km ti trovi un motore che si spompa per i troppi residui carboniosi o le fasce incollate dai residui che oli scarsi lasciano nel motore...
Io è una vita che uso il 710 su motori elaborati e non, sempre al 2%, mai avuto problemi...
Meglio un olio buono al 2% che olio da friggere al 5%, il costo alla fine è lo stesso fate voi i conti...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2016 :  10:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque ci sono decine di post sul tipo di olio da usare fai una ricerca e te ne farai un'idea chiara...

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2016 :  11:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio è una cosa delicata quasi personale. Ognuno ti darà pareri differenti sostenendo che la scelta fatta sia la migliore.
Io mi trovo bene con il motul, utilizzo il 710, totalmente sintetico e con una percentuale intorno al 1,5 2%. Su altri mezzi, poco performanti e che uso raramente utilizzo il 510 che è un semi-sintetico, nella percentuale del 2%.
Per ora non ho avuto problemi. Sto cominciando ad utilizzare l'olio malossi, sia nelle versione 7.1 e 7.3 e mi trovo bene.
Ciao.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ott 2016 :  12:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bardahl vba al 2% zero fumo,mai problemi

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2016 :  13:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io uso bardhall al 2 % e mi trovo benissimo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2016 :  13:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino Sacchi diceva che i residui gommosi li lasciano proprio gli oli sintetici di alta qualità usati nei motori con cilindro in ghisa poco spinti

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2016 :  13:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Tino Sacchi diceva che i residui gommosi li lasciano proprio gli oli sintetici di alta qualità usati nei motori con cilindro in ghisa poco spinti

Come ti dicevo, la cosa è molto relativa.. Prima di partire per Geiselwind ho smontato tutto il motore per controllare lo stato e tutto perfetto con zero residui usando motul 710.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2016 :  14:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45956&SearchTerms=Gommatura

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2016 :  14:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

L'olio è una cosa delicata quasi personale....

Grazie ste, avevo già letto quella discussione, ce ne sono un'infinità sul forum. La premessa del mio primo messaggio infatti l'ho scritta per questo motivo. Io vado con gli olii e la percentuale indicata, c'è chi fa tutto il contrario mettendo minerale e percentuali dal 4 al 6%..
Non so dirti quale sia la cosa migliore e non saprei consigliare.
Io mi trovo bene così e continuo con questa metodologia..

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 ott 2016 :  19:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, io fin'ora ho usato un sintetico della repsol a 2%. mi trovo bene ma proprio grazie al forum e parlando con persone competenti, ho scoperto che il sintetico non e' il meglio per un motore originale. Sulle vecchie discussioni non ho mai sentito nessuno parlare dell'olio stratos e allora ho chiesto. sicuramente passero' a un semisint sempre al 2%. L'olio della stratos costa un occhio, vedro' cosa fare ma un olio da 2 soldi non lo voglio. Gazie ancora.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000