Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guaine LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 14 ott 2016 : 12:16:43
Buongiorno a tutti. Mi chiarite le idee, mi sorge un dubbio su come si montano le guaine anteriori su una 150 LD del 56. Si montano incrociate o no. Sul Web non si capisce nulla ci sono foto in un modo e nell'altro. Allego le foto. Grazie a tutti
Rodolfo

cavi_Incrociati.jpg
_ _

i_non_incrociati.jpg
_ _
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roditra Posted - 20 ott 2016 : 13:10:03
Adesso la soluzione è più certa, non attraverso le fotografie.
Saluti roditra
stefanold Posted - 20 ott 2016 : 12:53:45
Il mio motore è 107xxx quello del telaio 108xxx quindi vanno bene non incrociate,naturalmente parliamo di guaina frizione e freno anteriore +devioluci. In effetti mi sembrava strano vedere tante LD restaurate e conservate con guaine non incrociate.Se cerchi su google" Lambretta LD"e aperta la schermata clicchi su "altre immagini per lambretta LD"ti usciranno tantissime foto, molte con guaine "non incrociate".Grazie per la dritta.
roditra Posted - 20 ott 2016 : 10:20:34
Cavi incrociati o cavi non incrociati. Ho la risposta. Dal numero di MOTORE 173451 in poi i cavi vanno incrociati prima di quel numero i cavi non devono essere incrociati. Naturalmente parliamo delle Lambrette LD prima del 57. Spero di aver dato un piccolo contributo per un montaggio corretto. Roditra
roditra Posted - 17 ott 2016 : 19:34:13
Sicuramente è un lavoraccio. Se i cavi interni scorrono bene ma lasciali cosi. Io sto restaurando la mia e ancora non sono arrivato ai cavi quindi quando arriverà il momento preferisco montarli possibilmente correttamente.
Roditra
stefanold Posted - 17 ott 2016 : 19:28:24
Evidentemente andavano incrociate come dici tu,mi piacerebbe spostarle ma lo vedo un lavoraccio...
stefanold Posted - 17 ott 2016 : 19:25:47
Evidentemente andavano incrociate come dici tu,mi piacerebbe spostarle ma lo vedo un lavoraccio...
roditra Posted - 17 ott 2016 : 19:12:28
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Eppure quelle del mio kit se le monto incrociate quando sterzo piegano e stirano le guaine freno/frizione ecc.molto di più che messe " non incrociate"

Sicuramente se tirano vuol dire che non sono sufficiente lunghe.
Roditra
roditra Posted - 17 ott 2016 : 19:06:36
Grazie della risposta. Sulla copertina del DVD "La Lambretta alla conquista dell'Italia" c'è proprio la Lambretta con teleflex, e non è a mio avviso una LD ma credo una LC, anche in questo caso i cavi sono incrociati. Allego la copertina
Roditra

copertina001.jpg
_ _
stefanold Posted - 17 ott 2016 : 19:04:39
Eppure quelle del mio kit se le monto incrociate quando sterzo piegano e stirano le guaine freno/frizione ecc.molto di più che messe " non incrociate"
125m Posted - 17 ott 2016 : 17:39:56
Non sono sicuramnete il più esperto, ma posso confermerti al 100% che dall' introduzione del comando cambio a cavi bowden e conseguente abbandono del teleflex le guaine erano sempre incrociate.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
roditra Posted - 16 ott 2016 : 23:25:42
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Interessante. Però quelle restaurate le ho viste sempre" non incrociate"

Ecco perchè mi è venuto il dubbio, se scrivete Lambretta LD su google e mettete immagini ecco che se ne vedono di tutti i colori. Dopo di che mi sono sciroppato un bel po di filmati su youtube. Se risponde qualche esperto, bene accetto. Grazie
Roditra
roditra Posted - 16 ott 2016 : 23:20:00
Ho cercato di visionare più filmati possibili dell'epoca, naturalmente su You Tube e tutte le LD avevano le guaine anteriori e posteriori incrociate. Penso per un semplicissimo motivo incrociando le guaine si evita una curva stretta alla guaina interna che in questa condizione provoca difficoltà di scorrevolezza al cavo di acciaio. Preciso questa è una mia considerazione.
Roditra
stefanold Posted - 16 ott 2016 : 23:05:41
Nel sito di Valla quella del 55 non ha le guaine incrociate (almeno nella foto)
stefanold Posted - 16 ott 2016 : 22:58:09
Parla di LD del 56 forse quella del 55 non era incrociata?
Iso Posted - 16 ott 2016 : 21:06:44
I restaurati hanno maggior probabilità di errori e modifiche che i conservati.

Ciao.
Stefania Bianchi Posted - 16 ott 2016 : 20:25:10
La mia restaurata ha le guaine incrociate come nelle foto dell' epoca

Marco Sbrighi
stefanold Posted - 16 ott 2016 : 10:13:45
Interessante. Però quelle restaurate le ho viste sempre" non incrociate"
Iso Posted - 14 ott 2016 : 14:30:31
Si, grazie.

Ciao.
roditra Posted - 14 ott 2016 : 14:21:02
Mi rispondo da solo... Dopo aver rivisionato i filmati dell'epoca all'interno della fabbrica Innocenti la produzione delle LD erano con i cavi anteriori incrociati. Quindi anch'io li monterò così. Spero di aver dato un piccolo contributo per il montaggio delle guaine. Allego alcune foto copiate dai filmati dell'epoca.

Schermata_1.jpg
_ _

Schermata_2.jpg
_ _

Schermata_3.jpg
_ _

Schermata_4.jpg
_ _

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000