Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema freno post

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 12 ott 2016 : 15:25:44
Amici,
vengo con un dilemma riguardo al freno posteriore.
Si tratta della mia LI3, con tamburo posteriore e cono nuovi. Il registro, se un pò svitato, fa che ho ZERO freno quando schiaccio il pedale. Se il registro è un pò avvitato e che schiaccio il pedale, le ganasce toccano il tamburo e la Lambretta non è affatto frenata.

Con le ganasce che toccavano, ho "cotto" la vernice bianca, diventata più gialla che bianco perla. Pareva che il freno a mano era tirato.
Ho dunque questo problema sottoposto in 2 officine molto brave nel restauro lambrettistico.
Ho provato che diversi tipi di ganasce (vecchie, NOS).
C'è una cosa che non abbiamo fatto ? Aggiungo che il cavo e la guaina sono al loro posto...
Grazie !


8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Concetto Posted - 13 ott 2016 : 12:39:10
Grazie per i vostri consigli
Franco, cercherò di fare come me lo dici ;-)

samaghi Posted - 12 ott 2016 : 23:48:46
Controlla se la bulinatura sull' alberino che apre le ganasce è posizionata verso l'esterno...se diversi meccanici hanno controllato non credo sia un problema di regolazione del cavo!
Belligerante ugo Posted - 12 ott 2016 : 21:14:57
Quoto Balbo,aggiungo anche svita tutto il registro freno quasi alla fine poi svita il dado da 17 sotto il pedale freno e tira meglio il cavo avviti e controlli di nuovo ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 12 ott 2016 : 19:39:33
Sicuro che attuatore e ganasce siano compatibili? Mi è successo di trovare un freno posteriore con una "camma" piatta, son diventato matto perché non frenava oppure si bloccava frenata, cambiato il pezzo con quello corretto, ora funziona a dovere (ps: se hai cotto la vernice, figurati le pastiglie, cambiale!)

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Marino48 Posted - 12 ott 2016 : 18:47:06
una cosa che può succedere è questa :
quando si va a stringere il cavo nella parte posteriore , dove si fa la curva , rimane sempre un pezzetto di filo fuori dal blocco tirante ; dove c'è la piastrina per intenderci.
Poi se mettete il braccetto quasi dritto tipo 90° è quasi sicuro che quando andate x frenare la piastrina o filo sporgente va a toccare contro al carter motore , foro interno.
Io agisco così :metto il braccetto a + due righe dal 90° o più se le ganasce sono consumate
avvito il registro fino ad avere 10-15mm di perno filetto visibile
poi tiro il cavo fino a stringere le ganasce contro al mozzo e lo stringo nel suo alloggio pedale freno
infine svito il registro posteriore fino alla misura che vi piace.
Altra considerazione : se andate in due dovete avere la misura della guaina giusta 64cnt perchè s'è corta ti frena la ruota.

Balbo
samaghi Posted - 12 ott 2016 : 16:49:10
Il puntino sul'albero che apre le ganasce è posizionato in modo corretto?
Concetto Posted - 12 ott 2016 : 16:02:53
La guaina è nuova...


metz Posted - 12 ott 2016 : 15:51:09
controllato che la guaina non sia troppo corta?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits