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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2016 :  15:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici,
vengo con un dilemma riguardo al freno posteriore.
Si tratta della mia LI3, con tamburo posteriore e cono nuovi. Il registro, se un pò svitato, fa che ho ZERO freno quando schiaccio il pedale. Se il registro è un pò avvitato e che schiaccio il pedale, le ganasce toccano il tamburo e la Lambretta non è affatto frenata.

Con le ganasce che toccavano, ho "cotto" la vernice bianca, diventata più gialla che bianco perla. Pareva che il freno a mano era tirato.
Ho dunque questo problema sottoposto in 2 officine molto brave nel restauro lambrettistico.
Ho provato che diversi tipi di ganasce (vecchie, NOS).
C'è una cosa che non abbiamo fatto ? Aggiungo che il cavo e la guaina sono al loro posto...
Grazie !


metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2016 :  15:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controllato che la guaina non sia troppo corta?
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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2016 :  16:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guaina è nuova...


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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2016 :  16:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il puntino sul'albero che apre le ganasce è posizionato in modo corretto?
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2016 :  18:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa che può succedere è questa :
quando si va a stringere il cavo nella parte posteriore , dove si fa la curva , rimane sempre un pezzetto di filo fuori dal blocco tirante ; dove c'è la piastrina per intenderci.
Poi se mettete il braccetto quasi dritto tipo 90° è quasi sicuro che quando andate x frenare la piastrina o filo sporgente va a toccare contro al carter motore , foro interno.
Io agisco così :metto il braccetto a + due righe dal 90° o più se le ganasce sono consumate
avvito il registro fino ad avere 10-15mm di perno filetto visibile
poi tiro il cavo fino a stringere le ganasce contro al mozzo e lo stringo nel suo alloggio pedale freno
infine svito il registro posteriore fino alla misura che vi piace.
Altra considerazione : se andate in due dovete avere la misura della guaina giusta 64cnt perchè s'è corta ti frena la ruota.

Balbo
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 ott 2016 :  19:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro che attuatore e ganasce siano compatibili? Mi è successo di trovare un freno posteriore con una "camma" piatta, son diventato matto perché non frenava oppure si bloccava frenata, cambiato il pezzo con quello corretto, ora funziona a dovere (ps: se hai cotto la vernice, figurati le pastiglie, cambiale!)

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Keep it Simple, Stupid
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2016 :  21:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Balbo,aggiungo anche svita tutto il registro freno quasi alla fine poi svita il dado da 17 sotto il pedale freno e tira meglio il cavo avviti e controlli di nuovo ciao

belligerante ugo
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2016 :  23:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se la bulinatura sull' alberino che apre le ganasce è posizionata verso l'esterno...se diversi meccanici hanno controllato non credo sia un problema di regolazione del cavo!
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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2016 :  12:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i vostri consigli
Franco, cercherò di fare come me lo dici ;-)

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