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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage
889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ott 2016 : 15:25:44
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Amici, vengo con un dilemma riguardo al freno posteriore. Si tratta della mia LI3, con tamburo posteriore e cono nuovi. Il registro, se un pò svitato, fa che ho ZERO freno quando schiaccio il pedale. Se il registro è un pò avvitato e che schiaccio il pedale, le ganasce toccano il tamburo e la Lambretta non è affatto frenata.
Con le ganasce che toccavano, ho "cotto" la vernice bianca, diventata più gialla che bianco perla. Pareva che il freno a mano era tirato. Ho dunque questo problema sottoposto in 2 officine molto brave nel restauro lambrettistico. Ho provato che diversi tipi di ganasce (vecchie, NOS). C'è una cosa che non abbiamo fatto ? Aggiungo che il cavo e la guaina sono al loro posto... Grazie !
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 ott 2016 : 15:51:09
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controllato che la guaina non sia troppo corta? |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ott 2016 : 16:02:53
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La guaina è nuova...
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 ott 2016 : 16:49:10
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Il puntino sul'albero che apre le ganasce è posizionato in modo corretto? |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 ott 2016 : 18:47:06
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una cosa che può succedere è questa : quando si va a stringere il cavo nella parte posteriore , dove si fa la curva , rimane sempre un pezzetto di filo fuori dal blocco tirante ; dove c'è la piastrina per intenderci. Poi se mettete il braccetto quasi dritto tipo 90° è quasi sicuro che quando andate x frenare la piastrina o filo sporgente va a toccare contro al carter motore , foro interno. Io agisco così :metto il braccetto a + due righe dal 90° o più se le ganasce sono consumate avvito il registro fino ad avere 10-15mm di perno filetto visibile poi tiro il cavo fino a stringere le ganasce contro al mozzo e lo stringo nel suo alloggio pedale freno infine svito il registro posteriore fino alla misura che vi piace. Altra considerazione : se andate in due dovete avere la misura della guaina giusta 64cnt perchè s'è corta ti frena la ruota.
Balbo |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 ott 2016 : 19:39:33
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Sicuro che attuatore e ganasce siano compatibili? Mi è successo di trovare un freno posteriore con una "camma" piatta, son diventato matto perché non frenava oppure si bloccava frenata, cambiato il pezzo con quello corretto, ora funziona a dovere (ps: se hai cotto la vernice, figurati le pastiglie, cambiale!)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 ott 2016 : 21:14:57
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Quoto Balbo,aggiungo anche svita tutto il registro freno quasi alla fine poi svita il dado da 17 sotto il pedale freno e tira meglio il cavo avviti e controlli di nuovo ciao
belligerante ugo |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 ott 2016 : 23:48:46
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Controlla se la bulinatura sull' alberino che apre le ganasce è posizionata verso l'esterno...se diversi meccanici hanno controllato non credo sia un problema di regolazione del cavo! |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 ott 2016 : 12:39:10
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Grazie per i vostri consigli Franco, cercherò di fare come me lo dici ;-)
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