V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex281083 |
Posted - 17 set 2016 : 14:08:02 salve gente vi scrivo in primis per rendervi partecipe del mio "nuovo" acquisto. si tratta di una lambretta lc anni 51. è un conservato anni 70 ed io me ne sono letteralmente innamorato. ora veniamo ai consigli. ha il filo acceleratore lento ed infatti alla prima accensione non è stato facile portarla su di giri ed ha anche il rubinetto benzina che non fa uscire benzina ed io per provarla l'ho prontamente sostituito con quello di una lambretta d che è anche tra la mia collezione. visto che comunque non viene utilizzata da parecchio tempo quali sono le accortezze da tenere per poterci fare qualche raduno in tranquillità? e che ne pensate voi di questo esemplare? grazie a chi mi risponderà
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Belligerante ugo |
Posted - 06 apr 2017 : 13:06:40 Lo spillo conico essendo un po piegato fa fatica a scendere e salire io lo controllerei ciao
belligerante ugo |
Lorenzo |
Posted - 06 apr 2017 : 11:45:22 Citazione: Messaggio inserito da Alex281083
aggiorno ieri la moto è partita al primo colpo.. oggi ho provato ma non c'e stato verso.. ho notato lo spillo un pò consumato e un pelino storto.. potrebbe essere la causa a tutto?
Non credo sia la causa di tanto male, a meno che non sia vistosamente piegato. Prova a ricontrollare la distanza tra le puntine..... sembrerebbe un problema elettrico. |
Alex281083 |
Posted - 06 apr 2017 : 11:39:46 aggiorno ieri la moto è partita al primo colpo.. oggi ho provato ma non c'e stato verso.. ho notato lo spillo un pò consumato e un pelino storto.. potrebbe essere la causa a tutto? |
Raffa1975 |
Posted - 04 apr 2017 : 21:53:39 Quoto al 100%
Per quanto riguarda la Lc la reputo tra le piu' affascinanti delle Lambrette, molto difficile da reperire, sia come mezzo che ricambi.
Tempo fa' ne ho vista una in vendita su internet perfetta in tutto, il giorno dopo e' andata a ruba........... mi pare 4000 euro.
CiaoRaffa1975. |
Belligerante ugo |
Posted - 04 apr 2017 : 20:18:22 Controlla di nuovo il carburatore e regola il tutto ciao
belligerante ugo |
Alex281083 |
Posted - 04 apr 2017 : 18:21:18 vi aggiorno.. ho cambiato carburo ed era lo stesso.. ho tolto la miscela e messo solo benza ed è partita al primo colpo. allora ho fatto girare un attimo e poi ho rimesso miscela nuova. acceso e via mantiene anche il minimo.. l'unica cosa quando vado in discesa e poi in salita quando apro il gas sembra non tiri bene per un tratto e poi il problema sparisce e sembra andare bene,, che sia scarburata? dimenticavo ora non fa nemmeno fumo |
Alex281083 |
Posted - 04 apr 2017 : 14:37:40 monto un ma16 ed oggi ho preso in prestito da un amico lo stesso carburatore.. speriamo di risolvere |
Andy |
Posted - 04 apr 2017 : 13:49:06 Se la candela e' bagnata stai girando di sicuro grasso. Per risparmiare tempo, fatti prestare un carburatore moderno della stessa misura (PHBG), metti getti simili e provi. Non serve collegare tutto, usa un cordino a mano per provare...credimi risparmi tempo.
Se non hai nessuno che te lo presta, io pulirei il carburatore. Specie se e' rimasto fermo, non e' raro dover pulire tutti i passaggi all'interno con gli attrezzini appositi, costano poco e ti assicuri di pulire tutto.
Che carburatore monti? |
Safireg |
Posted - 04 apr 2017 : 09:19:32 allora potrebbe esserci poca aria nella miscela o troppo olio. Però ci sono di più esperti di me che spero ti aiutino. Fai una prova senza filtro aria, da fermo, per vedere se tiene il minimo.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Alex281083 |
Posted - 03 apr 2017 : 18:44:26 candela bagnata quando si spegne |
Safireg |
Posted - 03 apr 2017 : 08:26:39 prima pulisci o cambia il filtro dell'aria. e vedi se la candela è bagnata quando si spegne.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Alex281083 |
Posted - 03 apr 2017 : 01:19:49 Citazione: Messaggio inserito da Safireg
Ma fa ancora fumo? hai detto che hai cambiato le fasce, ma hai anche rettificato il cilindro? A me sembra che la miscela sia sbagliata. a che percentuale la fai?
miscela 3 per cento
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Alex281083 |
Posted - 03 apr 2017 : 01:18:41 Citazione: Messaggio inserito da Safireg
ma il filtro dell'aria è pulito?
questo non lo so in quanto non l'ho toccato ma eventualmente potrei sostituire il carburo ma16 con un ma18 della d? per cominciare a fare tentativi sulle cause del problema? Lambretta 175 TV III serie I versione
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Alex281083 |
Posted - 03 apr 2017 : 01:15:28 il cilindro e pistone erano perfetti ma comunque e stato appena lucidato invece le fasce non erano le sue e pertanto non faceva compressione e si spegneva in marcia |
Alex281083 |
Posted - 03 apr 2017 : 01:13:29 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Scusa, non vorrei insultare la tua intelligenza ma hai verificato che non giri con l'aria tirata? per capirci la levetta del carburatore deve essere alzata durante la marcia, la abbassi solo quando devi mettere in moto a freddo. certo si questo lo so..
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Safireg |
Posted - 02 apr 2017 : 22:58:57 ma il filtro dell'aria è pulito?
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Lorenzo |
Posted - 02 apr 2017 : 22:55:25 Scusa, non vorrei insultare la tua intelligenza ma hai verificato che non giri con l'aria tirata? per capirci la levetta del carburatore deve essere alzata durante la marcia, la abbassi solo quando devi mettere in moto a freddo.
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Safireg |
Posted - 02 apr 2017 : 22:54:07 Ma fa ancora fumo? hai detto che hai cambiato le fasce, ma hai anche rettificato il cilindro? A me sembra che la miscela sia sbagliata. a che percentuale la fai?
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Alex281083 |
Posted - 02 apr 2017 : 21:58:06 tutto bene per quel che ne capisca io.. però anche i getti sono stati ripuliti più volte quindi sono proprio confuso... ma quali possono essere le cause che fanno partire una moto e dopo 1 minuto si spegne?? |
Safireg |
Posted - 02 apr 2017 : 19:40:06 hai controllato i getti?
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