Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 freno posteriore li 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maryquen Posted - 13 set 2016 : 13:55:47
ciao a tutti sono di nuovo in pedana,adesso che "azzurra " la mia li 150 terza serie va' come un treno le faccio fare una cinquantina di km ogni volta (devo rodarla ) e quando si scalda il cavo del freno posteriore non ritorna completamente rimane tirato per circa un centimetro e mi tiene frenata la ruota , quando riparto si sblocca ma se provo a muoverla da fermo a spinta sento che e' frenata .la levetta che agisce sul tamburo scatta libera con l'aiuto del dito. puo' essere la guaina che e' sdraiata sul motore che si surriscalda e fa scorrere male il filo al ritorno?

gazzotti gian paolo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 13 set 2016 : 22:01:20
Allora se è stata smontata e rimontata controlla anche la camma pag.61 tav.IX n.6 perchè ha una posizione cioè quel bulino che c'è sulla camma deve essere orientato verso l'esterno ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 13 set 2016 : 21:21:13
Può capitare che non torni come si deve, magari è il giro che fa il cavo, magari è l'attuatore consumato, magari lo sono le ganasce...nella mia, preso dalla disperazione perchè si piantava, ho messo due molle frizione vecchie tra la leva ed il blocco nel supporto ammortizzatore...torna che è una meraviglia ed azionandolo a pedale non si sente la differenza...

Citazione:
Messaggio inserito da Maryquen

la lambretta e' stata completamente restaurata dal meccanico a cui ho sottoposto il problema che mi ha detto che la guaina e' oleata e l'ingrassatore pure,mi sembra tanto un problema banale ma mi sfugge la soluzione .lui mi ha anche detto che vorrebbe metterci una molla sul filo per spingerlo indietro ,ma se e' nata senza NO SMS MODE capisco .

gazzotti gian paolo

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Alessandrobau Posted - 13 set 2016 : 20:43:27
Secondo me ha ragione Ugo. Smonta e ingrassa quello che ti ha detto. Una molla come ti dice il meccanico sarebbe solo per aggirare il problema.
Maryquen Posted - 13 set 2016 : 15:22:52
la lambretta e' stata completamente restaurata dal meccanico a cui ho sottoposto il problema che mi ha detto che la guaina e' oleata e l'ingrassatore pure,mi sembra tanto un problema banale ma mi sfugge la soluzione .lui mi ha anche detto che vorrebbe metterci una molla sul filo per spingerlo indietro ,ma se e' nata senza NO SMS MODE capisco .

gazzotti gian paolo
falghe Posted - 13 set 2016 : 15:11:27
Non è che ti si é allentato il tamburo posteriore? E' già successo

.Com
Belligerante ugo Posted - 13 set 2016 : 14:06:23
Hai fatto qualche lavoro sul freno? se si dovevi mettere un po di grasso nella guaina o olio,ingrassare la camma del freno e un po di grasso sulle ganasce sia sui perni fissi che sulla parte che poggiano alla camma freno ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000