Autore |
Discussione |
|
Maryquen
Nuovo
Modena - MO Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 13 set 2016 : 13:55:47
|
ciao a tutti sono di nuovo in pedana,adesso che "azzurra " la mia li 150 terza serie va' come un treno le faccio fare una cinquantina di km ogni volta (devo rodarla ) e quando si scalda il cavo del freno posteriore non ritorna completamente rimane tirato per circa un centimetro e mi tiene frenata la ruota , quando riparto si sblocca ma se provo a muoverla da fermo a spinta sento che e' frenata .la levetta che agisce sul tamburo scatta libera con l'aiuto del dito. puo' essere la guaina che e' sdraiata sul motore che si surriscalda e fa scorrere male il filo al ritorno?
gazzotti gian paolo |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 set 2016 : 14:06:23
|
Hai fatto qualche lavoro sul freno? se si dovevi mettere un po di grasso nella guaina o olio,ingrassare la camma del freno e un po di grasso sulle ganasce sia sui perni fissi che sulla parte che poggiano alla camma freno ciao
belligerante ugo |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 set 2016 : 15:11:27
|
Non è che ti si é allentato il tamburo posteriore? E' già successo
.Com |
|
|
Maryquen
Nuovo
Modena - MO Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 13 set 2016 : 15:22:52
|
la lambretta e' stata completamente restaurata dal meccanico a cui ho sottoposto il problema che mi ha detto che la guaina e' oleata e l'ingrassatore pure,mi sembra tanto un problema banale ma mi sfugge la soluzione .lui mi ha anche detto che vorrebbe metterci una molla sul filo per spingerlo indietro ,ma se e' nata senza NO SMS MODE capisco .
gazzotti gian paolo |
|
|
Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 13 set 2016 : 20:43:27
|
Secondo me ha ragione Ugo. Smonta e ingrassa quello che ti ha detto. Una molla come ti dice il meccanico sarebbe solo per aggirare il problema. |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 13 set 2016 : 21:21:13
|
Può capitare che non torni come si deve, magari è il giro che fa il cavo, magari è l'attuatore consumato, magari lo sono le ganasce...nella mia, preso dalla disperazione perchè si piantava, ho messo due molle frizione vecchie tra la leva ed il blocco nel supporto ammortizzatore...torna che è una meraviglia ed azionandolo a pedale non si sente la differenza...
Citazione: Messaggio inserito da Maryquen
la lambretta e' stata completamente restaurata dal meccanico a cui ho sottoposto il problema che mi ha detto che la guaina e' oleata e l'ingrassatore pure,mi sembra tanto un problema banale ma mi sfugge la soluzione .lui mi ha anche detto che vorrebbe metterci una molla sul filo per spingerlo indietro ,ma se e' nata senza NO SMS MODE capisco .
gazzotti gian paolo
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 set 2016 : 22:01:20
|
Allora se è stata smontata e rimontata controlla anche la camma pag.61 tav.IX n.6 perchè ha una posizione cioè quel bulino che c'è sulla camma deve essere orientato verso l'esterno ciao
belligerante ugo |
|
|
|
Discussione |
|