Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lampadina 6 volt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 13 set 2016 : 06:48:11
Ragazzi ho diverse lampadine 6v come posso fare in maniera rapida e semplice a provarle per capire quali funzionano e quali no? Magari usando delle pile a stilo esempio o qualche altro modo molto semplice? Grazie

Crescenzo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franzpero Posted - 14 set 2016 : 15:03:48
Ciao, Iso complimenti immeritati ho solo cercato di spiegare come fare ad una precisa domanda, comunque resto sempre dell'idea che il tester ( o più correttamente multimetro ) è il sistema più affidabile per il controllo di un circuito ) , magari si trovassero ancora le vecchie batterie quadrate da 4.5 volt, almeno avrei delle torce elettriche che non ti lasciano a piedi sul più bello come quelle a led che si trovano oggi sul mercato.
Francesco

Francesco Perini
Iso Posted - 14 set 2016 : 08:27:33
Bravo Francesco della spiegazione.
Aggiungo solo che visto che le lampadine sono solo da provare bastano anche sole 3 pile (anche due volendo), si tratta solo di illuminare il filamento, anche con soli 3 volt si accendono.
Attenzione che se si vogliono provare le lampadine da 25W del faro bisogna usare pile da tipo D (torcia).
Se si trovano ancora basterebbe la pila da 4,5V, già pronta senza saldare alcun che.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b2/4%2C5V-AA-battery.jpg
Ciao.
franzpero Posted - 14 set 2016 : 08:14:09
Ciao, questo è lo schema di collegamento, ovviamente le batterie nel tuo caso devono essere 4:

pileSeriePratico.jpg
_ _
Altrimenti vai a questo link:
http://www.maffucci.it/2011/09/28/lezioni-di-laboratorio-di-elettronica-uso-del-multimetro-verificare-la-continuita-elettrica/
Ti spiega tutto.
Francesco

Francesco Perini
rami55 Posted - 13 set 2016 : 12:09:56
Armati di stagnatore è uno spezzone di cavo elettrico ( non troppo grosso, va bene da 1 mm) e stagni il polo positivo della prima batteria al negativo della seconda e così via fino alla fine. Avrai una catena con ai poli terminali circa 6/7 volt in cc.

;-) Brummm
Belligerante ugo Posted - 13 set 2016 : 11:40:52
Caro Crescenzo non ti scervellare con il tester fai prima,oppure anche con una batteria da 6V di Lambretta o moto oppure da 12V toccando velocemente ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 13 set 2016 : 07:45:42
Mi spieghi nel dettaglio come posso procedere usando il metodo delle batterie

Crescenzo
franzpero Posted - 13 set 2016 : 06:58:43
Ciao, il metodo più semplice sarebbe con il tester in funzione continuità, se l'indicatore va verso lo 0 il filamento è ok.
Altrimenti ma più laborioso 4 batterie da 1.5 volt collegate in serie.
Francesco

Francesco Perini

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000