V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wanvaiden |
Posted - 07 set 2016 : 23:56:05 x 150 dopo un km dalla partenza improvvisamente si spegne in corsa..finita corrente!!! provo un'altra bobina ma niente,controllo dal filo che esce dallo statore ma niente...dopo un paio d'ore riprovo ma nulla,alla sera riprovo ma nulla!! alla mattina dopo la corrente è tornata. mi era successa la stessa cosa 2 anni fà.rimasi a piedi poi alla sera si è rimessa a funzionare fino a qualche giorno fà. cosa può essere? |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wanvaiden |
Posted - 12 set 2016 : 00:28:43 ho tolto il volano e non ho visto niente di anomalo..ho limato le puntine e si è rimessa a dare corrente. si vedrà... |
Wildcat |
Posted - 11 set 2016 : 23:27:51 Non valgono nulla |
lambrociro |
Posted - 11 set 2016 : 21:11:04 Paolo quanto valgono?io ne ho diverse |
Wildcat |
Posted - 11 set 2016 : 15:06:24 Io ho girato tutta l'Europa per 15 anni ai vari Euro Jamboree (Olanda, Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Svizzera, Spagna) con la mia fedelissima Lambretta Sx 200 a puntine, mai avuto il benchè minimo problema. Le ho sostituite precauzionalmente solo una volta. Le accensioni originali della Lambretta Ducati a 6 poli (le quattro poli no) sono affidabilissime, i volani delle DL poi eccezionali (se si trova poi la rara versione a cono stretto una chicca). Quando le smontate per montare accensioni elettroniche datele a me, di solito le compro sempre quando le vedo a pochi euro e le monto sulle mie. |
Misterrusko |
Posted - 11 set 2016 : 13:11:46 Le accensioni originali lambretta sono particolarmente inaffidabili, dopo averne provate una serie e spinto per diversi km per problemi elettrici, mi sono persuaso che una delle migliori spese che si possa fare sia una bella accensione elettronica 12v...oltre al beneficio dato dal pezzo nuovo, a quello della facilità nella regolazione, alla riduzione dei consumi e l'aumento di prestazioni (poco, ma c'è), si riesce anche ad andare via di sera e vedere la strada!! (Montando una batteria al gel si stabilizza anche a bassi regimi)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
wanvaiden |
Posted - 10 set 2016 : 00:37:55 Citazione: Messaggio inserito da perussu
...prima di smantellate tanti pezzi, prova a collegare solo il filo verde alla bobina esterna, ti fai un giro per scaldare la belva e vedi cosa succede..... Almeno individuerai se il guasto è interno al volano o esterno.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
avevo già provato e dal verde interno non arrivava la corrente,il problema è sicuramente dentro,ma... la lambretta è sul ponte da qualche giorno con la candela smontata oggi ho dato una spedalata ed è scomparsa ancora quindi non è nenche il calore... devo trovare il tempo di smontare tutto.. |
perussu |
Posted - 09 set 2016 : 14:36:56 ...prima di smantellate tanti pezzi, prova a collegare solo il filo verde alla bobina esterna, ti fai un giro per scaldare la belva e vedi cosa succede..... Almeno individuerai se il guasto è interno al volano o esterno.
A+
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wanvaiden |
Posted - 09 set 2016 : 00:35:32 appena trovo l'ispirazione inizierò a smontare... |
perussu |
Posted - 08 set 2016 : 10:54:48 Io propendo per l'opinione di Ciro. Se lo fa a a caldo potrebbe essere una bobina dello statore. Comunque la corrente è sempre bast@-rda!!!
A+
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Belligerante ugo |
Posted - 08 set 2016 : 09:24:16 Condivido potrebbe essere qualche filo che va a massa controlla anche le puntine platinate e se sono bloccate bene(cioè se la vite è serrata)ciao
belligerante ugo |
lambrociro |
Posted - 08 set 2016 : 08:35:49 ti dico cosa è successo a me con una 150 special, statore Ducati 6 poli quando si riscaldava non arrivava più corrente alla candela, dopo aver cambiato diversi condensatori e puntine, smontai lo statore e lo provammo io e un mio amico più esperto, venendo a capo del problema che riguardava la bobina dove era collegato il filo verde che mandava la corrente nel circuito dell'accensione della candela, il filamento, che la componeva, ricoperto da isolante con gli anni aveva perso le sue caratteristiche e quando si riscaldava mandava il tutto a massa. |
falghe |
Posted - 08 set 2016 : 06:24:51 Un filo che tocca e va a massa
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