Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 SX si spegne a caldo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pe Posted - 27 ago 2016 : 18:37:14
Ciao a tutti volevo chiedere un info,ho restaurato circa 8 mesi fa la mia lambretta 150 sx del 1968 iscritta FMI eseguito collaudo ecc..ecc.. ma ho un problema che non mi é mai capitato e vale a dire quando vado in giro e dopo circa 20 minuti quando la moto e calda si spegne.. se la spingo in seconda riparte. Premetto ho provato a cambiare bobina,ho sostituito la candela con una NGk br7 es prima era una br8 es ma il problema é lo stesso tra l altro la corrente arriva, ma mi sorge un dubbio il collettore d apirazione é bollente non é che la miscela non fa in tempo ad arrivare che evapora?Ho provato a smontare il carburatore e il getto che monta é 102 é giusto?non é che é piccolo e serve magari il 105 o atro?
Grazie anticipatamente

esposito giuseppe
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 11 set 2016 : 09:35:49
Se adesso va bene e hai trovate questa sfiammate e la bobina deteriorata di sicuro il guasto era questo ciao

belligerante ugo
pe Posted - 10 set 2016 : 18:39:31
Oggi dopo circa 2 settimane ho rimontato il tutto e la lambretta viaggia che é un piacere anche dopo un ora che vado in giro.. il mistero che si spegneva la moto era una bobina dello statore proprio quella vicina al condensatore perché aveva alcuni filamenti tanto deteriorati come se fossero colati in effetti ho controllato il vecchio condensatore ed era rovinato nella stessa parte adiacente alla bobina evidentemente quando la moto era calda andava in corto per via della dilatazione.. almeno penso che questa era la causa

esposito giuseppe
pe Posted - 29 ago 2016 : 23:13:53
Ovviamente intendevo dire il tappo del serbatoio,comunque é probabile che ho trovato il problema..almeno spero provero questo fine settimana

esposito giuseppe
Task182 Posted - 28 ago 2016 : 20:46:24
Non tappo del carburatore ma tappo del serbatoio .
Ha un minuscolo foro per fare in modo che il carburatore possa aspirare benzina dal serbatoio tramite la cannetta,se non ci fosse il serbatoio andrebbe in depressione impedendo l uscita della miscela.
pe Posted - 28 ago 2016 : 20:37:42
Ok ripulito carburatore ma lo sfiato del tappo del carburatore dove si trova?non ho trovato niente levato guarnizione ma nessun foro

esposito giuseppe
Task182 Posted - 28 ago 2016 : 18:06:18
Prova a tirare l aria quando sta per spegnersi, se riprende anche per un attimo è un problema di afflusso benzina in vaschetta.
Belligerante ugo Posted - 28 ago 2016 : 14:14:59
Il getto del massimo se senti che quello di 102 è piccolo puoi mettere il 105,ma i sintomi non sono che il 102 è piccolo ciao

belligerante ugo
pe Posted - 28 ago 2016 : 14:11:09
Ok pomeriggio provo a smontare il carburatore ma se sostituisco il getto da 102 a 105 potrebbe migliorare?

esposito giuseppe
Belligerante ugo Posted - 28 ago 2016 : 09:02:59
Quoto Luigi ma credo che si tratti del carburatore puliscilo e controlla tutto specialmente i fori dei cicleri se sono liberi ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 27 ago 2016 : 21:50:54
Potrebbe essere diverse cose, anche lo sfiato del del tappo del serbatoio.
Ma anche la corrente, le puntine con il caldo non hanno problemi, è il condensatore che va in sofferenza col caldo del motore, specie quelli nuovi che sono fatti solo per le moto da esposizione.

Però il sintomo è un po' diverso, nel senso che per riavviarsi il motore ha bisogno di raffreddarsi un po' e dopo poco si ripresentrsi il problema.
Ciao.
pe Posted - 27 ago 2016 : 21:05:31
Ok il condensatore e puntine nuove ma anche se non lo fossero puo creare problemi a caldo e non a freddo?(cause?)lo sfiato del serbatoio puo incidere a caldo e non a freddo?Il getto del carburatore originale é 102?

esposito giuseppe
metz Posted - 27 ago 2016 : 19:37:06
Sfiato serbatoio tappato?
riz Posted - 27 ago 2016 : 18:38:32
Hai le Puntine con condensatore interno nuovo?

-------------------------
Homo Nocturno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits