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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessio lambra Posted - 26 ago 2016 : 13:59:51
Buongiorno a tutti , da premettere che il restauro non l'ho fatto io .
Il problema è il seguente, le marce con il manettino da spenta entrano benissimo senza tirare la frizione, camminando altrettanto entrano bene e scalano bene , l'unica che non va è dalla prima non va in nessun modo in folle.
Se la spengo entra da sola in folle.
Che cosa è????



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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fango Posted - 29 ago 2016 : 20:27:34
grazie a tutti professionali come al solito!
Iso Posted - 27 ago 2016 : 15:11:46
Su questo post ci sono delle foto che possono essere di aiuto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52563

Però altri che avevano la levetta in posizione errata i sintomi che lamentavano erano diversi:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44903


Altri hanno avuto problemi simili a causa dei cavi comando del cambio troppo laschi:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28867
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30278

In ogni modo non è da escludere nulla ed ogni suggerimento è potenzialmente quello giusto.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 27 ago 2016 : 14:52:13
Quando la Lambretta è a folle il bilanciere dove sono collegati i fili deve eesere quasi diritto e cosi puoi infilare l'alberino(va da se non si può sbagliare)vicino al mozzo ciao

belligerante ugo
fango Posted - 27 ago 2016 : 13:35:03
in che posizione deve stare l'alberino vicino al mozzo quando è in folle la lambretta?non ha un punto fisso giusto?
grazie
a pint of beer please Posted - 27 ago 2016 : 13:33:27
Scommetterei che ti manca il nottolino sopra alla frizione, dove la leva va spingere per comprimere la frizione stessa. È un classico.
Se a frizione tirata e prima inserita la Lambretta tende ad avanzare è di sicuro quello

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Alessandrobau Posted - 27 ago 2016 : 09:23:25
Se con la lambretta accesa da fermo metti la prima e tende ad andare avanti anche se tiri tutta la frizione, significa che la frizione trascina. Prova a regolare il registro fino a non avere piu' gioco sulla leva del manubrio, se ancora ti trascina hai qualcosa sulla frizione che non va. Forse le molle sono troppo lunghe o e stato danneggiato qualcosa durante lo smontaggio.
Belligerante ugo Posted - 27 ago 2016 : 07:57:17
Caro Alessio se era montato male il cambio e ciò se avrebbero messo gli ingranaggi alla rovescia perchè solo questo può succedere il momento in cui l'avresti messa in moto si sarebbe rotto qualche dente degli ingranaggi e fatto un po di danni,ripeto controlla l'alberino delle marce cioè dove si stringe con il bulloncino da 10 vicino al mozzo se la posizione è giusta altrimenti devi spostarla di un dentino,oppure sono regolati male i fili delle marce ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 26 ago 2016 : 20:30:52
Non ne vuole sapere , ho regolato la frizione ma niente.
Non è che hanno montato male il cambio?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Iso Posted - 26 ago 2016 : 14:16:52
Fa così di solito per un problema alla frizione che non stacca completamente.
Intanto prova a distanziare di più il registro del filo della frizione.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 26 ago 2016 : 14:13:21
Hai controllato se è stato messo bene l'alberino marce? controlla o metti foto ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 26 ago 2016 : 14:00:33
Scusate 150 li terza serie originale



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

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