Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Registrare marce , cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2016 :  13:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti , da premettere che il restauro non l'ho fatto io .
Il problema è il seguente, le marce con il manettino da spenta entrano benissimo senza tirare la frizione, camminando altrettanto entrano bene e scalano bene , l'unica che non va è dalla prima non va in nessun modo in folle.
Se la spengo entra da sola in folle.
Che cosa è????



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2016 :  14:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate 150 li terza serie originale



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2016 :  14:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato se è stato messo bene l'alberino marce? controlla o metti foto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18156 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2016 :  14:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fa così di solito per un problema alla frizione che non stacca completamente.
Intanto prova a distanziare di più il registro del filo della frizione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2016 :  20:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne vuole sapere , ho regolato la frizione ma niente.
Non è che hanno montato male il cambio?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2016 :  07:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Alessio se era montato male il cambio e ciò se avrebbero messo gli ingranaggi alla rovescia perchè solo questo può succedere il momento in cui l'avresti messa in moto si sarebbe rotto qualche dente degli ingranaggi e fatto un po di danni,ripeto controlla l'alberino delle marce cioè dove si stringe con il bulloncino da 10 vicino al mozzo se la posizione è giusta altrimenti devi spostarla di un dentino,oppure sono regolati male i fili delle marce ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 ago 2016 :  09:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se con la lambretta accesa da fermo metti la prima e tende ad andare avanti anche se tiri tutta la frizione, significa che la frizione trascina. Prova a regolare il registro fino a non avere piu' gioco sulla leva del manubrio, se ancora ti trascina hai qualcosa sulla frizione che non va. Forse le molle sono troppo lunghe o e stato danneggiato qualcosa durante lo smontaggio.
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

382 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2016 :  13:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scommetterei che ti manca il nottolino sopra alla frizione, dove la leva va spingere per comprimere la frizione stessa. È un classico.
Se a frizione tirata e prima inserita la Lambretta tende ad avanzare è di sicuro quello

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2016 :  13:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in che posizione deve stare l'alberino vicino al mozzo quando è in folle la lambretta?non ha un punto fisso giusto?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2016 :  14:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando la Lambretta è a folle il bilanciere dove sono collegati i fili deve eesere quasi diritto e cosi puoi infilare l'alberino(va da se non si può sbagliare)vicino al mozzo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18156 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2016 :  15:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su questo post ci sono delle foto che possono essere di aiuto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52563

Però altri che avevano la levetta in posizione errata i sintomi che lamentavano erano diversi:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44903


Altri hanno avuto problemi simili a causa dei cavi comando del cambio troppo laschi:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28867
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30278

In ogni modo non è da escludere nulla ed ogni suggerimento è potenzialmente quello giusto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2016 :  20:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti professionali come al solito!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits