Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema elettrico li 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uver06 Posted - 24 ago 2016 : 11:03:05
Salve ho terminato il montaggio di una special 125 nel provare l'impianto elettrico quando posizionò la chiave per accendere l'abbaglianti e salgo di giri motore incomincia a scoppiettare solo in questa posizione nelle altre (luci spente o posizione) tutto normale ,le puntine sono nuove il condensatore no impianto Ducati .
Da cosa può dipendere da una massa forse?boo chiedo lumi agli esperti

saluti Nicola
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
uver06 Posted - 26 ago 2016 : 23:18:20
Ho settato le puntine sullo 0,35 è avvicinato l'elettrodo della candela per ora sembra migliorata non scoppietta più proviamo così per un po' poi vediamo.
Ringrazio tutti per i consigli come sempre siete dei grandi

saluti Nicola
uver06 Posted - 25 ago 2016 : 16:58:15
Le puntine sono sullo 0,40 se non ricordo male comunque verificherò tutto quello che mi avete suggerito grazie per ora

saluti Nicola
hobby solo Posted - 25 ago 2016 : 08:51:54
Strano però: generalmente se c'è poca scintilla il motore tende a spegnersi ai bassi regimi; a che distanza hai regolato le puntine? Prova a settarle con apertura non oltre 0,35 millimetri; lo stesso (come già suggerito da Metz, con gli elettrodi dlla candela

hosol
metz Posted - 25 ago 2016 : 08:02:24
Potresti provvisoriamente risolvere avvicinando gli elettrodi della candela
uver06 Posted - 25 ago 2016 : 07:43:55
Grazie uso dopo aver ricontrollato i collegamenti farò anche questa prova

saluti Nicola
Iso Posted - 24 ago 2016 : 17:38:20
Citazione:
Messaggio inserito da uver06

Salve ho terminato il montaggio di una special 125 nel provare l'impianto elettrico quando posizionò la chiave per accendere l'abbaglianti e salgo di giri motore incomincia a scoppiettare solo in questa posizione nelle altre (luci spente o posizione) tutto normale ,le puntine sono nuove il condensatore no impianto Ducati .
Da cosa può dipendere da una massa forse?boo chiedo lumi agli esperti

saluti Nicola

Significa che c'è poca corrente alla candela.
Le puntine di solito non serve sostituirle, è il condensatore il responsabile dei maggior malfunzionamenti della scintilla.
Cambia il condensatore e vedrai che risolvi.

Ciao.
uver06 Posted - 24 ago 2016 : 11:29:54
Appena possibile le metterò Ugo sì solo con la chiave girata in posizione abbaglianti come scritto sopra nelle restanti due posizioni tutto normale provato anche su una stradina è tutto perfetto comunque controllerò quello che mi hai segnalato

saluti Nicola
Belligerante ugo Posted - 24 ago 2016 : 11:22:00
Se puoi mettere qualche foto dei collegamenti sarebbe meglio,comunque credo che sia qualche filo che si tocchi e fa massa in quella posizione ciao(ma solo con la chiave accesa e accelendo hai provato se scoppietta?)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000