V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
uver06 |
Posted - 24 ago 2016 : 11:03:05 Salve ho terminato il montaggio di una special 125 nel provare l'impianto elettrico quando posizionò la chiave per accendere l'abbaglianti e salgo di giri motore incomincia a scoppiettare solo in questa posizione nelle altre (luci spente o posizione) tutto normale ,le puntine sono nuove il condensatore no impianto Ducati . Da cosa può dipendere da una massa forse?boo chiedo lumi agli esperti
saluti Nicola |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uver06 |
Posted - 26 ago 2016 : 23:18:20 Ho settato le puntine sullo 0,35 è avvicinato l'elettrodo della candela per ora sembra migliorata non scoppietta più proviamo così per un po' poi vediamo. Ringrazio tutti per i consigli come sempre siete dei grandi
saluti Nicola |
uver06 |
Posted - 25 ago 2016 : 16:58:15 Le puntine sono sullo 0,40 se non ricordo male comunque verificherò tutto quello che mi avete suggerito grazie per ora
saluti Nicola |
hobby solo |
Posted - 25 ago 2016 : 08:51:54 Strano però: generalmente se c'è poca scintilla il motore tende a spegnersi ai bassi regimi; a che distanza hai regolato le puntine? Prova a settarle con apertura non oltre 0,35 millimetri; lo stesso (come già suggerito da Metz, con gli elettrodi dlla candela
hosol |
metz |
Posted - 25 ago 2016 : 08:02:24 Potresti provvisoriamente risolvere avvicinando gli elettrodi della candela |
uver06 |
Posted - 25 ago 2016 : 07:43:55 Grazie uso dopo aver ricontrollato i collegamenti farò anche questa prova
saluti Nicola |
Iso |
Posted - 24 ago 2016 : 17:38:20 Citazione: Messaggio inserito da uver06
Salve ho terminato il montaggio di una special 125 nel provare l'impianto elettrico quando posizionò la chiave per accendere l'abbaglianti e salgo di giri motore incomincia a scoppiettare solo in questa posizione nelle altre (luci spente o posizione) tutto normale ,le puntine sono nuove il condensatore no impianto Ducati . Da cosa può dipendere da una massa forse?boo chiedo lumi agli esperti
saluti Nicola
Significa che c'è poca corrente alla candela. Le puntine di solito non serve sostituirle, è il condensatore il responsabile dei maggior malfunzionamenti della scintilla. Cambia il condensatore e vedrai che risolvi.
Ciao. |
uver06 |
Posted - 24 ago 2016 : 11:29:54 Appena possibile le metterò Ugo sì solo con la chiave girata in posizione abbaglianti come scritto sopra nelle restanti due posizioni tutto normale provato anche su una stradina è tutto perfetto comunque controllerò quello che mi hai segnalato
saluti Nicola |
Belligerante ugo |
Posted - 24 ago 2016 : 11:22:00 Se puoi mettere qualche foto dei collegamenti sarebbe meglio,comunque credo che sia qualche filo che si tocchi e fa massa in quella posizione ciao(ma solo con la chiave accesa e accelendo hai provato se scoppietta?)
belligerante ugo |