V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 19 ago 2016 : 09:58:16 Per curiosità considerate le diverse marche di puntine presenti: cosa montava in origine la Innocenti come marca? codice sempre lo stesso?
Vivi la vita |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 19 ago 2016 : 14:42:51 Caro Michele sulle Lambrette LI con volano 4 poli secondo la marca venivano montate le puntine marca Ducati cod.00840072,(Filso cod.00811440 o Dansi cod.00860016,codici presi dal libro di Tessera) ,sul volano 6 poli sono marca Ducati cod.00840059 ciao
belligerante ugo |
mikigrant |
Posted - 19 ago 2016 : 12:46:00 Gigi non le voglio cambiare e ti dirò che la mia adesso va anche troppo bene, il punto è che una delle due non è fissa nella sua sede, gioca un po. Il resto è constatazione di quello che vedo quando smonto. Altro che ho visto? su uno statore della 175 le puntine sono più piccole. Saranno le sue o sono state montate erroneamente?
Vivi la vita |
Iso |
Posted - 19 ago 2016 : 12:17:20 Metti una foto dell tue puntine, che vediamo se sono proprio da cambiare.
Ciao. |
mikigrant |
Posted - 19 ago 2016 : 11:36:50 Quindi Ducati, Dansi. E vero poi che c'era chi produceva puntine di un certo livello e chi meno, del tipo AEA, EFFE, Carnielli, e via dicendo. Quale dovrebbe essere di prima scelta? lo chiedo per esperienza vissuta, a chi ha avuto modo di provare e testare nel tempo. Altro dubbio che mi chiedo è che la Ducati forniva lo statore alla Dansi che a quanto pare non si possono scambiare (volano) l'uno con l'altro, questo mi pare strano perchè li ho trovati montati in maniera inversa sia l'uno che l'altro.
Vivi la vita |
Iso |
Posted - 19 ago 2016 : 11:16:30 La marca è la stessa del volano. Il produttore della parte elettrica forniva statore e volano completo..
Ciao. |