V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Davidemodolo |
Posted - 18 ago 2016 : 19:09:28 Buona sera a tutti, mi trovo davanti ad un dilemma al quale non so cosa fare. Vi spiego meglio, fino all altro giorno la mia lambretta dava problemi quando mettevo le marce che iniziava a strattonare, dopo aver trovato il problema che risiedeva nelle Puntine, la moto va che è un gioiello. Il problema che va come un gioiello quando l'aria è aperta ( levetta tirata verso l'alto) ma quando la abbasso la moto al minimo quasi si spegne e in marcia non è bella prestante come dovrebbe essere. Premetto che la miscela è un pelo grassa siccome la candela esce un po nera e non nocciola come dovrebbe essere, ho anche provato a variare l'aria con la vite sul carburatore ma non cambia nulla. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli, non penso possa influenzare più di tanto il fatto che la miscela è grassa, voi cosa mi suggerite |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 20 ago 2016 : 20:28:53 Meglio così. E' stato bravo Mattia ad accorgersi dell'equivoco. Ciao. |
Davidemodolo |
Posted - 20 ago 2016 : 15:26:20 Chiedo scusa a tutti ragazzi e grazie per la collaborazione ma ho sbagliato io ad usare l'aria perché la usavo al contrario ho guardato sul manuale e me ne sono acvorto. Scusate ma sono alle prime armi con la lambretta #128513;#128513; anche se devo dire che il restauro del motore è andato a buon fine e gira bene #128170;#127995;#128077;#127995; Ha comunque la lambretta è una D125 |
metz |
Posted - 19 ago 2016 : 10:32:57 secondo me hai solo sbagliato nell'utilizzo dell'aria... |
Marino48 |
Posted - 19 ago 2016 : 10:07:03 Citazione: Messaggio inserito da Davidemodolo
Buona sera a tutti, mi trovo davanti ad un dilemma al quale non so cosa fare. Vi spiego meglio, fino all altro giorno la mia lambretta dava problemi quando mettevo le marce che iniziava a strattonare, dopo aver trovato il problema che risiedeva nelle Puntine, la moto va che è un gioiello. Il problema che va come un gioiello quando l'aria è aperta ( levetta tirata verso l'alto) ma quando la abbasso la moto al minimo quasi si spegne e in marcia non è bella prestante come dovrebbe essere. Premetto che la miscela è un pelo grassa siccome la candela esce un po nera e non nocciola come dovrebbe essere, ho anche provato a variare l'aria con la vite sul carburatore ma non cambia nulla. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli, non penso possa influenzare più di tanto il fatto che la miscela è grassa, voi cosa mi suggerite
con la levetta che punta sull'alto , l'aria è chiusa ; cioè il pistoncino interno nel carb. chiude il foro -- ugello x la messa in moto. Con la leva in basso arricchisci la miscela e di conseguenza si ingolfa -- minimo non tiene -- strattona e fa fatica a salire di giri.
Balbo |
MarcoBrescia |
Posted - 18 ago 2016 : 19:33:29 Davide La miscela grassa come percentuale di olio incide poco. Se aprendo l'aria a mezzo in moto la Lambretta ha meglio significa che hai un getto piccolo, del minimo. Come andava prima? Riesci a dirci di che motore stiamo parlando? Che getti monti nel carburatore? Che carburatore?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |