Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davidemodolo Posted - 18 ago 2016 : 19:09:28
Buona sera a tutti, mi trovo davanti ad un dilemma al quale non so cosa fare.
Vi spiego meglio, fino all altro giorno la mia lambretta dava problemi quando mettevo le marce che iniziava a strattonare, dopo aver trovato il problema che risiedeva nelle
Puntine, la moto va che è un gioiello.
Il problema che va come un gioiello quando l'aria è aperta ( levetta tirata verso l'alto) ma quando la abbasso la moto al minimo quasi si spegne e in marcia non è bella prestante come dovrebbe essere.
Premetto che la miscela è un pelo grassa siccome la candela esce un po nera e non nocciola come dovrebbe essere, ho anche provato a variare l'aria con la vite sul carburatore ma non cambia nulla.
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli, non penso possa influenzare più di tanto il fatto che la miscela è grassa, voi cosa mi suggerite
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 20 ago 2016 : 20:28:53
Meglio così.
E' stato bravo Mattia ad accorgersi dell'equivoco.
Ciao.
Davidemodolo Posted - 20 ago 2016 : 15:26:20
Chiedo scusa a tutti ragazzi e grazie per la collaborazione ma ho sbagliato io ad usare l'aria perché la usavo al contrario ho guardato sul manuale e me ne sono acvorto.
Scusate ma sono alle prime armi con la lambretta #128513;#128513; anche se devo dire che il restauro del motore è andato a buon fine e gira bene #128170;#127995;#128077;#127995;
Ha comunque la lambretta è una D125
metz Posted - 19 ago 2016 : 10:32:57
secondo me hai solo sbagliato nell'utilizzo dell'aria...
Marino48 Posted - 19 ago 2016 : 10:07:03
Citazione:
Messaggio inserito da Davidemodolo

Buona sera a tutti, mi trovo davanti ad un dilemma al quale non so cosa fare.
Vi spiego meglio, fino all altro giorno la mia lambretta dava problemi quando mettevo le marce che iniziava a strattonare, dopo aver trovato il problema che risiedeva nelle
Puntine, la moto va che è un gioiello.
Il problema che va come un gioiello quando l'aria è aperta ( levetta tirata verso l'alto) ma quando la abbasso la moto al minimo quasi si spegne e in marcia non è bella prestante come dovrebbe essere.
Premetto che la miscela è un pelo grassa siccome la candela esce un po nera e non nocciola come dovrebbe essere, ho anche provato a variare l'aria con la vite sul carburatore ma non cambia nulla.
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli, non penso possa influenzare più di tanto il fatto che la miscela è grassa, voi cosa mi suggerite


con la levetta che punta sull'alto , l'aria è chiusa ; cioè il pistoncino interno nel carb. chiude il foro -- ugello x la messa in moto.
Con la leva in basso arricchisci la miscela e di conseguenza si ingolfa -- minimo non tiene -- strattona e fa fatica a salire di giri.

Balbo
MarcoBrescia Posted - 18 ago 2016 : 19:33:29
Davide
La miscela grassa come percentuale di olio incide poco.
Se aprendo l'aria a mezzo in moto la Lambretta ha meglio significa che hai un getto piccolo, del minimo.
Come andava prima?
Riesci a dirci di che motore stiamo parlando?
Che getti monti nel carburatore?
Che carburatore?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits