Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Si avvicina l'inverno.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Safireg Posted - 16 ago 2016 : 07:22:02
Ciao, so che è un pò presto. Ma volevo chiedere a chi, come me, non può utilizzare le moto nel periodo invernale, quali accorgimenti utilizza per il ricovero dei mezzi.

Grazie

Lambretta 175 TV III serie I versione
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Safireg Posted - 19 ago 2016 : 21:45:54
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Attento al grasso antiruggine!!! Se ci sarà occasione ti racconto una barzelletta, magari a IMOLA!!!

Stefano Licci

Non mancherà occasione

stefanold Posted - 19 ago 2016 : 21:38:14
Tutti i grassi rendono la vita difficile alla ruggine
brontolambro Posted - 19 ago 2016 : 20:39:46
Noi invece al primo spolvero di neve si fa una giratina! Ma le nostre sono LAMBRETTE valdostane allenate ai freddi inverni, al più un goccio di Genepy nel serbatoio e via! Abituate al clima del Gran San Bernardo che volete che sia un poco di gelo!
malicci Posted - 19 ago 2016 : 17:34:06
Attento al grasso antiruggine!!! Se ci sarà occasione ti racconto una barzelletta, magari a IMOLA!!!

Stefano Licci
Safireg Posted - 19 ago 2016 : 16:03:38
tranne il grasso antiruggine sono i consigli che mi erano stati dati. Anche io credo siano un po' esagerati...

rudyboy Posted - 19 ago 2016 : 15:01:51
Lo so...ho il brutto difetto di leggere troppo...

fermo-scooter.jpg
_ _
riz Posted - 19 ago 2016 : 14:21:30
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Ciao, sarà il mio modo di essere ma a me sembra la prendiate troppo seriamente; per 3-4 mesi invernali che rimarranno ferme cosa volete che capiti!!
Vedo utile la sistemazione in luogo isolato con poco afflusso di persone o cose per evitare rigate o bolli, un telo sopra per la polvere e il rubinetto chiuso, altro non farei.

miki

esattamente. una bella copertona grossa, specchietti tolti così che nessuno ci urti contro, e basta.

-------------------------
Homo Nocturno
fralor1966 Posted - 19 ago 2016 : 12:15:28
Ciao, sarà il mio modo di essere ma a me sembra la prendiate troppo seriamente; per 3-4 mesi invernali che rimarranno ferme cosa volete che capiti!!
Vedo utile la sistemazione in luogo isolato con poco afflusso di persone o cose per evitare rigate o bolli, un telo sopra per la polvere e il rubinetto chiuso, altro non farei.

miki
mikigrant Posted - 19 ago 2016 : 09:43:29
Io ad esempio non lo lascio pieno il serbatoio,,, ma poi la benzina dopo mesi di permanenza è sempre "buona" come appena messa?

Vivi la vita
Belligerante ugo Posted - 18 ago 2016 : 10:43:55
Personalmente caro Fabio la mia Lambretta è del 1962 e mio fratello me la regalata il 1967 come vedi ha 54 anni,come ho spiegato sopra il momento in cui la rimetto in circolazione al primo colpo o al massimo al secondo parte,di regola sta ferma da novembre a marzo,ma se esce qualche bella giornata ci esco tranquillamente durante quei mesi,poi ognuno e padrone di fare quello che vuole e nel miglor modo che crede ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 18 ago 2016 : 10:23:43
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Sinceramente i vostri accorgimenti sono tutti facilmente applicabili. Ma vi assicuro che ne ho sentite di tutti i colori: dall'olio nel cilindro allo svotamento di serbatoio, carburatore e tutte le parti dove passa la benzina.

Mah....

A proposti del serbatoio, io lo lascio sempre pieno, (o un dito sotto al pieno),ma c'è ci asserisce fermamente che sia sbagliato....perché?

Fabio
Safireg Posted - 17 ago 2016 : 23:15:39
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Perché d'inverno non si usano???

Stefano Licci

Io in inverno non riesco. É troppo lontana rispetto a dove vivo.

Safireg Posted - 17 ago 2016 : 23:14:10
Sinceramente i vostri accorgimenti sono tutti facilmente applicabili. Ma vi assicuro che ne ho sentite di tutti i colori: dall'olio nel cilindro allo svotamento di serbatoio, carburatore e tutte le parti dove passa la benzina.

Mah....

Task182 Posted - 17 ago 2016 : 12:24:45
Parcheggiata normalmente in garage,sempre coperta ,sempre miscela nel serbatoio,ogni 2-3 settimane in base a come mi gira la accendo la lascio al minimo per un po e poi giretto di qualche centinaio di metri. Poi torna a nanna.
mikigrant Posted - 17 ago 2016 : 10:39:24
Il rischio della sosta prolungata potrebbe essere l'ovalizzazione del pneumatico posteriore se poggia a terra. Io la gonfio di più rispetto alla sua pressione ideale.

Vivi la vita
hobby solo Posted - 17 ago 2016 : 09:03:02
Come in estate: garage, serbatoio sempre pieno, rubinetto miscela chiuso, pneumatici alla giusta pressione, telo di stoffa; ma, nelle belle giornate, non resisto a fare un giro anche con il freddo...

hosol
Ignazio Campus Posted - 17 ago 2016 : 08:31:22
Semplicemente in garage anche se per pochi mesi non si dovesse usare non succede nulla ciao.
malicci Posted - 17 ago 2016 : 07:10:22
Perché d'inverno non si usano???

Stefano Licci
alessio lambra Posted - 17 ago 2016 : 00:35:31
Io sarà pure sbagliato ma nonostante non le uso l'inverno non ci faccio nulla , cavalletto e basta

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
samaghi Posted - 16 ago 2016 : 12:57:19
Io di solito, se mi ricordo, chiudo il rubinetto della miscela.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000