V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Safireg |
Posted - 16 ago 2016 : 07:22:02 Ciao, so che è un pò presto. Ma volevo chiedere a chi, come me, non può utilizzare le moto nel periodo invernale, quali accorgimenti utilizza per il ricovero dei mezzi.
Grazie
Lambretta 175 TV III serie I versione |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Safireg |
Posted - 19 ago 2016 : 21:45:54 Citazione: Messaggio inserito da malicci
Attento al grasso antiruggine!!! Se ci sarà occasione ti racconto una barzelletta, magari a IMOLA!!!
Stefano Licci
Non mancherà occasione
stefanold |
Posted - 19 ago 2016 : 21:38:14 Tutti i grassi rendono la vita difficile alla ruggine |
brontolambro |
Posted - 19 ago 2016 : 20:39:46 Noi invece al primo spolvero di neve si fa una giratina! Ma le nostre sono LAMBRETTE valdostane allenate ai freddi inverni, al più un goccio di Genepy nel serbatoio e via! Abituate al clima del Gran San Bernardo che volete che sia un poco di gelo! |
malicci |
Posted - 19 ago 2016 : 17:34:06 Attento al grasso antiruggine!!! Se ci sarà occasione ti racconto una barzelletta, magari a IMOLA!!!
Stefano Licci |
Safireg |
Posted - 19 ago 2016 : 16:03:38 tranne il grasso antiruggine sono i consigli che mi erano stati dati. Anche io credo siano un po' esagerati...
rudyboy |
Posted - 19 ago 2016 : 15:01:51 Lo so...ho il brutto difetto di leggere troppo...
fermo-scooter.jpg
_ _ |
riz |
Posted - 19 ago 2016 : 14:21:30 Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Ciao, sarà il mio modo di essere ma a me sembra la prendiate troppo seriamente; per 3-4 mesi invernali che rimarranno ferme cosa volete che capiti!! Vedo utile la sistemazione in luogo isolato con poco afflusso di persone o cose per evitare rigate o bolli, un telo sopra per la polvere e il rubinetto chiuso, altro non farei.
miki
esattamente. una bella copertona grossa, specchietti tolti così che nessuno ci urti contro, e basta.
------------------------- Homo Nocturno |
fralor1966 |
Posted - 19 ago 2016 : 12:15:28 Ciao, sarà il mio modo di essere ma a me sembra la prendiate troppo seriamente; per 3-4 mesi invernali che rimarranno ferme cosa volete che capiti!! Vedo utile la sistemazione in luogo isolato con poco afflusso di persone o cose per evitare rigate o bolli, un telo sopra per la polvere e il rubinetto chiuso, altro non farei.
miki |
mikigrant |
Posted - 19 ago 2016 : 09:43:29 Io ad esempio non lo lascio pieno il serbatoio,,, ma poi la benzina dopo mesi di permanenza è sempre "buona" come appena messa?
Vivi la vita |
Belligerante ugo |
Posted - 18 ago 2016 : 10:43:55 Personalmente caro Fabio la mia Lambretta è del 1962 e mio fratello me la regalata il 1967 come vedi ha 54 anni,come ho spiegato sopra il momento in cui la rimetto in circolazione al primo colpo o al massimo al secondo parte,di regola sta ferma da novembre a marzo,ma se esce qualche bella giornata ci esco tranquillamente durante quei mesi,poi ognuno e padrone di fare quello che vuole e nel miglor modo che crede ciao
belligerante ugo |
faferoso |
Posted - 18 ago 2016 : 10:23:43 Citazione: Messaggio inserito da Safireg
Sinceramente i vostri accorgimenti sono tutti facilmente applicabili. Ma vi assicuro che ne ho sentite di tutti i colori: dall'olio nel cilindro allo svotamento di serbatoio, carburatore e tutte le parti dove passa la benzina.
Mah....
Lambretta 175 TV III serie I versione
A proposti del serbatoio, io lo lascio sempre pieno, (o un dito sotto al pieno),ma c'è ci asserisce fermamente che sia sbagliato....perché?
Fabio |
Safireg |
Posted - 17 ago 2016 : 23:15:39 Citazione: Messaggio inserito da malicci
Perché d'inverno non si usano???
Stefano Licci
Io in inverno non riesco. É troppo lontana rispetto a dove vivo.
Safireg |
Posted - 17 ago 2016 : 23:14:10 Sinceramente i vostri accorgimenti sono tutti facilmente applicabili. Ma vi assicuro che ne ho sentite di tutti i colori: dall'olio nel cilindro allo svotamento di serbatoio, carburatore e tutte le parti dove passa la benzina.
Mah....
Task182 |
Posted - 17 ago 2016 : 12:24:45 Parcheggiata normalmente in garage,sempre coperta ,sempre miscela nel serbatoio,ogni 2-3 settimane in base a come mi gira la accendo la lascio al minimo per un po e poi giretto di qualche centinaio di metri. Poi torna a nanna. |
mikigrant |
Posted - 17 ago 2016 : 10:39:24 Il rischio della sosta prolungata potrebbe essere l'ovalizzazione del pneumatico posteriore se poggia a terra. Io la gonfio di più rispetto alla sua pressione ideale.
Vivi la vita |
hobby solo |
Posted - 17 ago 2016 : 09:03:02 Come in estate: garage, serbatoio sempre pieno, rubinetto miscela chiuso, pneumatici alla giusta pressione, telo di stoffa; ma, nelle belle giornate, non resisto a fare un giro anche con il freddo...
hosol |
Ignazio Campus |
Posted - 17 ago 2016 : 08:31:22 Semplicemente in garage anche se per pochi mesi non si dovesse usare non succede nulla ciao. |
malicci |
Posted - 17 ago 2016 : 07:10:22 Perché d'inverno non si usano???
Stefano Licci |
alessio lambra |
Posted - 17 ago 2016 : 00:35:31 Io sarà pure sbagliato ma nonostante non le uso l'inverno non ci faccio nulla , cavalletto e basta
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
samaghi |
Posted - 16 ago 2016 : 12:57:19 Io di solito, se mi ricordo, chiudo il rubinetto della miscela. |