V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 12 ago 2016 : 23:13:14 Leggo su wikipedia che lo spinotto può avere gioco nelle sedi laterali del pistone e nel piede di biella,oppure essere fisso al piede e con gioco nelle sedi.Io ho sempre saputo che in caso di spinotto fisso si intende fisso al pistone e con gioco al piede. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 13 ago 2016 : 21:57:18 la dilatazione del pistone, potrebbe anche andare a compensare il giuoco.... oppure ad aumentarlo. Per quanto mi riguarda meno giuoco c'è meglio è..... |
Iso |
Posted - 12 ago 2016 : 23:44:06 Adesso ho capito, scusa. In realta i nostri motori erano nati con un gioco tra pistone e spinoto minimo, tanto da non poter inserire lo spinotto a mano. Certo che un po' di gioco si può tollerare dipende da quanto. In ogni caso il retificatore non può recuperare il gioco, va sostituito il pistone.
Ciao. |
stefanold |
Posted - 12 ago 2016 : 23:38:27 Parlavo appunto di piede,quello attaccato al pistone,perchè ho fatto presente al rettificatore che ho un po di gioco trà spinotto e pistone,ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè molti motori moderni non hanno spinotto fisso al pistone ma mobile. |
boliderosso |
Posted - 12 ago 2016 : 23:30:16 Salute. In alcune auto, motori fire ad esempio, lo spinotto è fisso bloccato alla biella e il movimento la si ha nel pistone. Privo di fermi elastici di tenuta. Per montare lo spinotto va riscaldata la testa biella. Una volta raffreddata non si mvuove più. Salute |
Iso |
Posted - 12 ago 2016 : 23:26:05 Nella biella la testa è sull'albero, il piede sul pistone.
Ciao. |