Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lo spinotto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 12 ago 2016 : 23:13:14
Leggo su wikipedia che lo spinotto può avere gioco nelle sedi laterali del pistone e nel piede di biella,oppure essere fisso al piede e con gioco nelle sedi.Io ho sempre saputo che in caso di spinotto fisso si intende fisso al pistone e con gioco al piede.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 13 ago 2016 : 21:57:18
la dilatazione del pistone, potrebbe anche andare a compensare il giuoco.... oppure ad aumentarlo.
Per quanto mi riguarda meno giuoco c'è meglio è.....
Iso Posted - 12 ago 2016 : 23:44:06
Adesso ho capito, scusa.
In realta i nostri motori erano nati con un gioco tra pistone e spinoto minimo, tanto da non poter inserire lo spinotto a mano.
Certo che un po' di gioco si può tollerare dipende da quanto.
In ogni caso il retificatore non può recuperare il gioco, va sostituito il pistone.

Ciao.
stefanold Posted - 12 ago 2016 : 23:38:27
Parlavo appunto di piede,quello attaccato al pistone,perchè ho fatto presente al rettificatore che ho un po di gioco trà spinotto e pistone,ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè molti motori moderni non hanno spinotto fisso al pistone ma mobile.
boliderosso Posted - 12 ago 2016 : 23:30:16
Salute. In alcune auto, motori fire ad esempio, lo spinotto è fisso bloccato alla biella e il movimento la si ha nel pistone. Privo di fermi elastici di tenuta. Per montare lo spinotto va riscaldata la testa biella. Una volta raffreddata non si mvuove più. Salute
Iso Posted - 12 ago 2016 : 23:26:05
Nella biella la testa è sull'albero, il piede sul pistone.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000