Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 revisione rubinetto benzina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirkobologna Posted - 28 lug 2016 : 12:19:54
avevo notato che nella mia 150 d , il rubinetto della benzina gocciolava.
quindi ho immaginato che la causa fosse da attribuire alla guarnizione interna del rubinetto.


8_113824_resized.jpg
_ _

quindi ho smontato le due viti



8_113859_resized.jpg
_ _

ho tolto la guarnizione interna..



8_114744_resized.jpg
_ _

e con il modello in mano ho costruito altre guarnizioni , mantenendo le misure inalterate...



8_113959_resized.jpg
_ _


fatto questo rimonto su il tutto diverse guarnizioni, ma il risultato è sempre lo stesso .... continua a pisciare benzina...

c'è anche di più... quando stringo le due vitine del rubinetto , la leva si blocca, non riesco più a ruotarla, perchè le due viti esercitano molta pressione..

dove sbaglio!?... come posso rimediare!?
grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 02 ago 2016 : 22:57:26
A questo punto credo sia meglio sostituirlo.

Ciao.
Mirkobologna Posted - 02 ago 2016 : 22:05:42
ho seguito alla lettera il procedimento...
carta 800 su una lastra di vetro e ho pareggiato la base del rubinetto ..
nuova guarnizione di gomma....
messa rondella di ottone di modo che la leva del rubinetto faccia maggior pressione..
risultato continua a trafilare benzina...
non ha crepe in nessuna parte...
sto quasi pensando di eliminare il rubinetto...... mi sta facendo perdere le giornate!!!!


1_105506_resized.jpg
_ _



1_110415_resized.jpg
_ _



1_110422_resized.jpg
_ _
Mirkobologna Posted - 31 lug 2016 : 14:41:23
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51334&SearchTerms=rubinetto,benzina



è proprio quello che stavo cercando!!!

top!!!!
stefanold Posted - 28 lug 2016 : 16:11:24
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51334&SearchTerms=rubinetto,benzina
Iso Posted - 28 lug 2016 : 14:23:23
Che io sappia le viti (a taglio e non a stella) non vanno strette quanto basta per la giusta tensione dell'anello elastico, non necessariamente fino in fondo.
La perdita di benzina potrebbe evvenire anche dalla guarnizione sotto il serbatoio come anche da una crepa sul rubinetto, essendo di ottone stringendolo non è difficile incrinarlo.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 28 lug 2016 : 13:35:39
Fai una guarnizione meno spessa e prova ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits