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 Sidecar, prima marcia da ridurre

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pannè Posted - 21 lug 2016 : 17:14:35
Ciao Ugo , voglio una prima molto corta perché questo motore è sotto ad un sidecar (che finalmente quest'anno sono riuscito ad omologare dopo tanti anni e tanti soldi) del quale poi appena avrò un po' di tempo posterò alcune foto.
Il problema è molto semplice:La seconda,terza e quarta sono perfette
per questo mezzo, ma quando mi trovo in qualche salita partendo da fermo (e soprattutto in due)devo sfrizionare discretamente ed è per questo che devo assolutamente accorciare la prima marcia per poter partire tranquillamente.
Quest sidecar si guida che è una meraviglia a parte un leggero sbacchettamento intorno ai 30-40 all'ora, poi scompare subito, pensavo di ovviare a questa cosa mettendo un ammortizzatore di sterzo
tra la parte finale della forca e il telaio della navicella.Mi aiutate con qualche consiglio a risolvere questi problemi?

Casotti Mario
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 22 lug 2016 : 14:21:54
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Eccola, dovrebbe essere questa

http://www.scooterdepoca.com/public/data/MarcoBrescia/2014828132319__Rapporti_Cambio.pdf

.Com



.....grande Falghe!!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Iso Posted - 22 lug 2016 : 12:25:07
Non vediamo l'ora.

Ciao.
Pannè Posted - 22 lug 2016 : 12:16:12
Posso mettere alcune foto del mio sidecar?

Casotti Mario
falghe Posted - 22 lug 2016 : 12:03:41
Eccola, dovrebbe essere questa

http://www.scooterdepoca.com/public/data/MarcoBrescia/2014828132319__Rapporti_Cambio.pdf

.Com
perussu Posted - 22 lug 2016 : 11:55:56
...qui dentro, da qualche parte, avevo visto una tabella comparativa con tutti i rapporti dei cambi dei vari modelli, ma non riesco più a trovarla!!



A+

***************************
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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 22 lug 2016 : 08:25:53
Quoto Metz metti il cambio della 125LI pre-modifica primario 9-12-16-19,prima 51,seconda 42,terza 39,quarta 35 ciao

belligerante ugo
Superciuk Posted - 22 lug 2016 : 07:36:11
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

come si fà a mettere un ingranaggio con più denti senza cambiare anche l'albero?



spacchi tutto
sarebbe da cercare un cambio lambro 175
ma comunque ha una prima corta sempre da 9-51 denti come quella del LI 125
RAPPORTO FINALE 46/15 RATIO 5,6



il Tempo Stringe..!!!!
wanvaiden Posted - 21 lug 2016 : 23:32:14
come si fà a mettere un ingranaggio con più denti senza cambiare anche l'albero?
Iso Posted - 21 lug 2016 : 22:12:05
Non ti preoccupare era solo una battuta.

Ciao.
Pannè Posted - 21 lug 2016 : 21:21:17
Ciao Iso scusami se ho salutato solo Ugo ma in realtà volevo rivolgermi a tutti gli amici del forum (Per me tutti nuovi).
In effetti quando preparai il motore ,se non ricordo male,cambiai la prima originale del 150 con una con un numero di denti maggiore senza pensare al pignone.
La prima del Lambro quanti denti ha ?

Casotti Mario
cente Posted - 21 lug 2016 : 19:05:27
UgoScooterdepoca.com



Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Caspita Ugo ... ti si rivolgono direttamente e salutano solo te.
Meno male, io non saprei rispondere.

Ciao.

ersilio 63 Posted - 21 lug 2016 : 18:13:02
ciao metti la prima di un lambro

ers
metz Posted - 21 lug 2016 : 18:04:22
Come cambio per i sidecar chi lo ha consiglia un 125 li
Iso Posted - 21 lug 2016 : 17:55:14
Caspita Ugo ... ti si rivolgono direttamente e salutano solo te.
Meno male, io non saprei rispondere.

Ciao.

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