Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sportellino attrezzi e serbatio li

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiopalser Posted - 19 lug 2016 : 18:24:33
Ciao a tutti, ecco nuovi problemi venuti fuori durante il restauro.
Lo sportellino deli attrezzi che monta ora la mia Li150 1 serie non è il suo, era di una lambretta trovata in demolizione ma di una versione più recente.
Secondo voi chiude molto male perché è differente dal mio originale o perché anche quello è ormai svergolato?

02web.jpg

_ _

Seconda domanda, il serbatoio è rimasto vuoto a lungo ed ha fatto ruggine, non vorrei trattarlo con tankerite ma pulirlo meglio possibile, qualche idea?

Grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergiopalser Posted - 26 lug 2016 : 13:52:36
wanvaiden Posted - 23 lug 2016 : 23:57:20
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

Dopo una bella lavata tolta la ruggine metti un po di miscela e lo bagni internamente , il mio la ruggine non l ha piu fatta.
Se c è miscela che unge le pareti la ruggine non si forma.

e già!!
falghe Posted - 23 lug 2016 : 05:06:42
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

Dopo una bella lavata tolta la ruggine metti un po di miscela e lo bagni internamente , il mio la ruggine non l ha piu fatta.

.Com
Task182 Posted - 22 lug 2016 : 22:09:30
sergiopalser Posted - 22 lug 2016 : 17:21:23
Lo sportellino anche senza serratura non combacia bene sul foro, ho visto che si trova il ricambio senza problemi e risolverò con uno nuovo e la serratura della 1 serie.

Per quanto riguarda il serbatoio mi sa che dovrò per forza trattarlo con tankerite, anche xchè usandola poco si riformerebbe molto presto nuova ruggine.
qwerty_50 Posted - 20 lug 2016 : 11:21:26
1. lo sportello dovrebbe avere le stesse dimensioni e qundi chiudere bene. di sicuro sarà differente la forma dell'imbuttitura dove c'è la serratura. cerca uno sportellino da prima serie... si trovano ancora a prezzi accessibili.

2. non trattando il serbatoio rischi che il formarsi di nuova ruggine ostruisca il filtrino del rubinetto benzina creandoti problemi di alimentazione. In commercio si trovano prodotti alternativi alla tankerite e alcuni sono trasparenti.... non si noterebbe più di tanto il trattamento. L'alternativa... è cercare un serbatoio messo meglio...
rudyboy Posted - 20 lug 2016 : 09:48:31
Ciao.
1) Bauletto: Potresti chiarire cosa intendi con "chiude male"?
Voglio dire: se non ci fosse la serratura chiuderebbe bene? Si appoggerebbe bene ai contorni del telaio?

2) Serbatoio: una curiosità...perchè non lo vuoi trattare con acido e tankerite?
Belligerante ugo Posted - 20 lug 2016 : 07:48:46
Lo sportellino se è di un'altra serie non va bene ecco perchè chiude male,per il serbatoio quoto Enrico ciao

belligerante ugo
wanvaiden Posted - 19 lug 2016 : 22:58:55
il serbatoio lavalo con una idropulitrice ad acqua calda.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000