V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sabbages |
Posted - 18 lug 2016 : 18:50:17 ciao a tutti dopo avere registrato il cambio e cambiate tutte le guaine con sotituzione dell'olio nella mia ld 150 1957 prima vrsione mi sono accorto che se in 2 do gas ( appena sopra la meta acceleratore )il motore risponde e aumenta i giri ma la lambretta rimane un po li poi dopo un po parte e si sente la dovuta spinta . secondo voi e un problema di frizione usurata ? io ho provveduto a mollare leggermente il registro cavo frizione per avere il massimo attrito tra i dischi , come posso risolvere i problemi ? ci sono dei registri da muovere ? o la mia unica sciance è sostituire i dischi frizione ? grazie in anticipo alessio .
So' contrario allo scooter plasticone ! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 19 lug 2016 : 15:58:02 Successe anche a me nel "78" il cavo era tensionato correttamente ma il perno con le sfere che stacca i dischi era troppo tirato.In questo caso anche se stacchi il filo dalla leva la frizione è comunque troppo tirata. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50308&SearchTerms=frizione |
Belligerante ugo |
Posted - 19 lug 2016 : 08:07:48 Se hai ancora i dischi frizione originali credo che dipende dai dischi che sono usurati ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 19 lug 2016 : 00:47:53 Di solito con un olio meno viscoso la frizione migliora. Adesso la leva della frizione al manubrio ha un po' di gioco a vuoto prima di azionare la levetta sul motore?
Ciao. |
hobby solo |
Posted - 18 lug 2016 : 20:47:56 Non è che hai sbagliato il tipo di olio?
hosol |