Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rumore all'avantreno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 15 lug 2016 : 12:33:00
Ciao, specialmente procedendo a velocità costante sento un tic-toc clic- clac proveniente dalla ruota anteriore...pensavo fosse il gioco tra perno bielletta e portaceppi anteriore e vi ho rimediato come mostrato un foto, ma il rumore rimane.Cosa può essere ? Precedentemente ho controllato la ghiera del manubrio, le sfere, calotta,tra l'altro tutta roba nuova ma è tutto a posto.Anche i tamponi sotto le molle sono nuovi e controllati.Il rumore è poco ma fastidioso...

20160714_131749.jpg
_ _
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 16 lug 2016 : 06:05:40
In Germania durante l'eurolambretta a un nostro connazionale Angelo C. che sentiva appunto un ticchettio anteriore, s'è rotta appunto la sede a u dove và il perno della bielletta! 2 serie! Il piatto ha girato finquando s'è bloccata la ruota mettendo in tiro freno e cavo contakm! La caduta è stata rovinosa! Un'altro consiglio , casco integrale tutta la vita!

Stefano Licci
stefanold Posted - 15 lug 2016 : 14:55:25
Ottimo
Belligerante ugo Posted - 15 lug 2016 : 14:42:21
Potresti mettere delle rondelle di spessore nel pistoncino guida molle ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 15 lug 2016 : 14:25:09
Forse ho trovato...non so se sia questa la causa ma di sicuro è qualcosa di strano. Schiacciando verso il basso col palmo della mano il parafango e quindi azionando le biellette ad ogni affondo si sente toc toc. Ponendo attenzione da dove arrivi il rumore ho notato che viene dalla parte alta della forcella, come se le molle battessero contro il fine corsa, cosa assurda perchè sono montate un po caricate e quindi non dovrebbero avere gioco.C'è da dire che 40 anni fa furono sostituite con 2 più lunghe che poi furono tagliate e recentemente le ho ridotte ulteriormente per portarle alla misura che nel forum avevo letto essere corretta.Se dovessero essere troppo corte cosa mi conviene fare ? Infilare prima delle molle degli spessori adeguati ? magari rondelle ? Grazie
falghe Posted - 15 lug 2016 : 13:51:48
E' successo anche a me con il DL e son diventato pazzo per trovarne la causa poi un bel giorno, per caso, guardo i dadi di fissaggio del cerchio e sorpresina, erano allentati.
Controlla bene.

.Com
Belligerante ugo Posted - 15 lug 2016 : 13:19:02
Quoto Andrea ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 15 lug 2016 : 13:16:01
Valvola della camera d'aria che tocca da qualche parte?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
stefanold Posted - 15 lug 2016 : 13:10:45
LD 150 attacco tachimetro alla ruota posteriore
Iso Posted - 15 lug 2016 : 13:05:25
Che modello é?

Ciao.
ilbreizh Posted - 15 lug 2016 : 13:01:32
..cavo contakm da ingrassare?

il breizh

In rust I trust
stefanold Posted - 15 lug 2016 : 12:57:47
Eppure sono stati sostituiti...